|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Quale IDE usare per java?
Ciao a tutti,
sto cercando un ambiente di sviluppo java che funzioni nello stesso modo di Microsoft Visual Basic 6. Mi interessa un ide che metta i controlli disponibili su di una barra degli strumenti e che permetta di trascinarli sui jframe o cmq delle finestre in generale come si fa in vb. Per favore mi dareste una lista di questi ide in modo da poter scegliere? Ho il borland jbuilder, ma non riesco a fare ciò che voglio... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: A casa mia
|
beh potresti scaricarti net beans della Sun,ke è quella ke ha inventato java...è 1 degli ambienti di sviluppo piu completo.ovviamente insieme a quello ti devi scaricare tutte le sdk di java sempre dal sito della sun
OLa 3NiGm@666 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Da quel che si dice in giro jbuilder e' uno dei piu' intuitivi, se non ci riesci con quello mi sa che e' meglio che resti con il VB
Purtroppo e' un problema delle librerie di java, l'interfaccia grafica (paragonandole ad altre librerie per l'interfaccia grafica) e' fatta in maniera non proprio comodissima da usare quindi anche i tool di sviluppo non possono fare miracoli. Insisti, non ti arrendere alle prime difficolta' e vedrai che i risultati si ottengono. Ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' evidente che non saper usare jbuilder non significa non saper programmare o non conoscere java... d'altra parte a ingegneria insegnano a programmare su Kate!!!! o su notepad! a seconda di che os usi!!!! Cmq ringrazio moltissimo 3nigma666 era quello che volevo sapere... la JDK ce l'ho !!! ciaooooo! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Re: Quale IDE usare per java?
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ancora, ho trovato netbeans
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.