|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quali i limiti delle sk video integrate?
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un Acer 4051Lmi (specifiche). Prima di procedere pero' vorrei togliermi un dubbio, cioe': considerato che usero' il pc per navigare, scrivere e programmare (ad uso didattico), la scheda video e la vram integrate quanto mi penalizzeranno? In altre parole, il limite di queste schede viene fuori solo con i giochi e le applicazioni 3d, oppure anche con la visione di un divx o il normale utilizzo office? Qualcuno ha dei benchmark che mettano a confronto macchine simili, ma con sistema video integrato/non ? Considerate che attualmente uso un Athlon Xp 1600+ con Matrox G550 32MB e sono soddisfatto dalle prestazioni :-) Grazie per l'attenzione, Daniele Ultima modifica di Lano : 23-02-2005 alle 15:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano
|
Posso dirti che il modello scelto da te monta un Centrino di vecchia generazione (lo vedi dalla FSB 400 vecchio 533 nuovi), la scheda video non è buona per il 3d , la vram che io sappia è peggio della DDR.
Io ti consiglerei questo altro modello degli Acer più o meno uguale nel prezzo ma meglio come hardware TravelMate 4100Lmi che monta centrino di nuova generazione , scheda video X600 da 64mb DDR peso autonomia sono molto simili. Io invece per ora miro a questo altro modello per i modelli Acer Travelmate 4602Wmli ma devo dire che allettano anche la serie 6M700N degli asus I prezzi sono per questi ultimi due 1300/1400€ , per 4101lmi 1100€ Saluti Saluti ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
ti ringrazio, daro' un'occhiata alla serie che mi hai indicato, anche se temo che superera' il mio budget ![]() Ciao, Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
L'uso che discrimina la scelta tra scheda video integrata o separata è quello in campo ludico recente o le applicazioni 3D spinte, ovvero i giochi in 3D degli ultimi 2 anni o programmi tipo autocad in 3D con millemila poligoni a video (dove avere una scheda video con supporto opengl fa la differenza).
Ad esempio ho una unichrome 2 integrata, e gioco perfettamente a warcraft 3 (che è 3D); divx, office, internet non risentono minimamente della scheda video, quindi vai pure tranquillo. Il problema è un altro; la scheda video non è sostituibile o aggiornabile, come gran parte del portatile, quindi la tua è una scelta definitiva. Alla stessa maniera devi valutare la scelta del monitor, che per quanto mi riguarda è discriminante ben più della scheda video; se fossi in te andrei a fare un giro per centri commerciali, per avere valutazioni comparative. Se vuoi acer, guarda un cristal brite, non l'ho visto, ma ne parlano un gran bene, a differenza di tutti gli altri schermi acer, che ho visto di persona essere abbastanza mediocri. Ultimo ma non ultimo, discorso assistenza; prezza l'importanza dell'assistenza post vendita, e trai le tue conclusioni. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
io penso che il problema più grosso si presenta quando lo vuoi rivendere, pochi lo vogliono
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.