Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2005, 00:03   #1
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
AMD ATHLON XP "MOBILE" 2600+

sulla mia pistra kt 333 con fsb da 266 vorrei sostituire il mio attuale palomino 1800+ con un AMD ATHLON XP "MOBILE" 2600+.

1)vale la pena?

Nella scheda del negozio si parla di garanzia sull'overcloccabilita'
e sul fatto che è stato testato a 210x11.

2)quindi questi sono dei proci che hanno overcloccato loro, i negozianti?So che dei normali xp possono diventare mobile facendo saltare dei ponticelli sul procio.,......

cmq ho visto questa versione che è venduta a 100€
e su un altro sito 170€.
Il primo è stato overcloccato in casa e il secondo è uscito da taiwan cosi?Con questo da 170 mi danno pure il dissi , quindi versione boxed.
eccolo.
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 01:09   #2
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
Stai facendo un pò di confusione, cercherò di aiutarti.
1)La tua piastra (tranne in alcuni sporadici casi) non permette l'uso di cpu con FSB a 333mhz e quindi neanche dell ATHLON XP "MOBILE" 2600+, immaginiamo se puoi portare l'fsb tramite overclock a 210!
2)L' ATHLON XP "MOBILE" 2600+ è quello pensato per i portatili.
Avendo un più basso voltaggio di funzionamento (1,45V ) permette, con l'aumento a vcore standard per ATHLON XP cioè 1,65, il raggiungimento di frequenze molto alte per questo tipo di processore.
Ciò avviene attraverso il settaggio di FSB e di moltiplicatore e quindi attraverso l'overclock.
210x11 vuol dire che hanno testato che la cpu può arrivare alla frequenza di 2300Mhz (210x11) a Vcore default per un athlonXP desktop (1,65).
Attraverso il settaggio del FSB e del moltiplicatore si può arrivare a quella frequenza, non vuol dire che è modificato!
2) Quello in foto è quello per sistemi multiprocessore e non è un XP mobile .
Attraverso la modifica dei ponticelli si può trasformale un normale XP in uno per sistemi multiprocessore non in un mobile

P.s. Tra pochi giorni metterò in vendita Procio e MB + dissi che ho in sign: se ti interressa

Ultima modifica di tyco74 : 18-02-2005 alle 01:15.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 14:22   #3
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
quello che ho visto io era fsb 266!
Airborne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 15:15   #4
Andrea87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
quello che hai visto a 100€ è effetivamente un mobile, e ti ha spiegato bene tyco. L'altro che hai visto a 170€ e di cui hi postato la foto non è un mobile, un MP ( che sta per multiprocessor), che è Athlon XP con core Thoro ( credo, perchè i barton hanno il FSB a 333), con aluni ponticelli bloccati o sbloccati di fabbrica che ti permettono di usarlo con un altro procio uguale su una mobo con dual socket, non c'entra assolutamente niente!!!!!
Sulla tua mobo se ha il kt 333 puoi montare processori con FSB fino a 333mhz se non sbaglio, non 266mhz. Il mobile che hai visto sarebbe perfeetto per la tua config , perchè avendo il molti slboccato potresti modificarlo da windows in base a ciò che fai e quindi risparmiare non poca corrente. In ogni caso con la tua mobo non sarebbe sfruttato al massimo in oc, infatti quello è testato con bus a 420 mhz (210x2), e la tua mobo, che credo sia priva di fix credo non ti permetta di salire molto con il bus. Tuttavi a potresti cmq ottenere un buon overclock semplicemente alzando il moltiplicatore, ad esempio, se il negozio te lo da testato a 210x11, che equivale a 2310mhz, potresti sempre mettere il bus a 166 e il moltiplicatore a 14, in modo da avere la stessa frequenza!
Old 18-02-2005, 18:14   #5
sidbicius
Member

L'Avatar di sidbicius

Da vecchio possessore di una msi Kt3 ultra 2 chipset kt333 confermo
che questa scheda a i fix impostati agp e pci sul bus a 266 e 333.
Il problema su queste schede e riuscire a fare riconoscere il processore xp-mobile, non credo davvero che ci siano stati più aggiornamenti di bios per questo chipset.
Old 18-02-2005, 21:36   #6
tyco74
Senior Member

L'Avatar di tyco74

Città: Benevento
Solo la rev.2 del Kt333 riconosce i processori con FSB a 333.
Le altre vanno ma forzando l'fsb.
Gli Xp-M non vengono riconosciuti dalla mobo ma bisogna settare manualmente i parametri
La mia An7 non lo fa ed essendo una delle ultime uscite per soket A penso che non lo faccia nessuna.
tyco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian