|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
che ventola mi consigliate?
ciao vorrei un consiglio per l'acquisto di una ventola/dissipatore silenziosa. Ho un p 4 2,4 non overcloccato. case normalissimo tutto chiuso. non ho particolare esigenza d raffreddare ma solo di avere una ventola che non si senta!
grazie a tutti!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
ti consiglio l'artic cooling super silent ultra 4 http://www.arctic-cooling.com/cpu2.php?idx=22&disc=
è abbastanza silenzioso
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Siccome non supporta il controllo tachimetrico, l'ho tagliato e collegato alla mobo, mentre l'alimentazione è regolata da potenziometro sul pannello esterno e posizionato a metà corsa (siamo sui 2000 rpm, quasi inudibile). Poi ho aperto l'alimentatore (che ha 2 ventole, una davanti e una dietro) e ho staccato i cavi per portarli fuori e collegarli al controller delle ventole. Qua i potenziometri li ho messi quasi al minimo. Poi ho ancora 2 ventole, una in basso in entrata e una in alto in uscita, collegate in serie (in pratica vanno a 6 volt l'una). Ora il computer non è silenzioso ma quasi; si sentono quasi più i seagate che le ventole, o comunque siamo lì. Temperature rilevate dall'Asus Probe: CPU 32°, Mobo 37° (si sono alzate di soli 2° rispetto a prima con le ventole al massimo !!) Quando metto sotto carico la CPU (ad es. per ricodificare un video) alzo le ventole. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.