|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
problema di conteggio con excel
ciao a tutti,
ho un problema con excel : in una cella ho un orario ad es: 15.12.33 , in una seconda cella ci sono dei secondi ad esempio 218. io dovrei controllare se l'orario della chiamata sia compreso tra le 9 e le 18 e, nel caso la telefonata sbordi oltre le 18, dovrei conteggiare i secondi trascorsi. Es: orario sec telefonata in fascia secondi fuori fascia 17.59.00 120 si 60 Grazie per l'aiuto!! Ultima modifica di Giak79 : 14-02-2005 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
prova a vedere se ti piace...
chiaramente devi mettere i dati solo nelle prime due colonne.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
PS: per GULDO!!!!!
![]() lo so che è sporco ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() ![]() Prova a guardare questo.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
decisamente meglio ![]() il mio è più arzigogolato per la funzione OK NO...e per il fatto che mica mi ero accorto che il numero che lui usa come funzione NUMERO dei secondi è uguale a /24/60/60.... ero proprio fuso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
un unico appunto,
nel tuo ultimo esempio in cui la telefonata parte DOPO le 6 conteggi come EXTRA tutta la differenza....anche se la telefonata dura molto meno... modificherei l'ultima funzione in =IF(C2>B2;B2;MAX(C2;0)) ma è a discrezione di giak ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e altrettanto banalmente se vuole evidenziare la telefonata partita FUORI ORARIO...
=IF(C2>B2;"FUORI ORARIO";"") PS: guldo quando mettiamo su una soc di consulenza per excel??? ce l'hai già???? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie 1000, ragazzi!
Ora proverò a smanettarci un pò e se ho qualche dubbio ... non mi fate pagare la consulenza, vero? ![]() Grazie ancora Giak ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non lo so...dipende da guldo.... io voto per il SI comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.