|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
Consiglio su Palmare A620bt
Mi date qualche parere su questo palmare? Cosa ne pensate? Ho sentito dire che i display della ASUS sono scadenti...
Si sente molto la differenza tra Compact Flash 2 e SD? Sono un Noob di palmari... Grazie! per le informazioni!
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao. Il prodotto è molto buono: leggero, comodo da usare, prestazioni molto buone anche in termini di durata della batteria, ovviamente considerando quel tipo di processore.
Lo schermo è bello e abbastanza grande e sensibile e non ci sono rilevanze da fare. Se vuoi io ne ho uno usato da dar via (a malincuore) dato che passo al qtek s100 per togliermi dalle tasche un pezzo fra telefonino e palmare. Se ti interessa mandami un PM. Idum |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
|
Re: Consiglio su Palmare A620bt
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
il palmare è qualitativamente ottimo.
contrariamente a quello che ti hanno detto, il display è uno dei punti di forza. Chi l'ha potuto paragonare agli ipaq (io non ne ho mai visto uno acceso quindi non parlo in prima persona) assicura che non ci sono differenze. I veri problemi sono due: - lassistenza asus che è risaputamente un po' scadente - la batteria del palmare è interna e quindi non si può sostituire: quando invecchia e perde di autonomia la butti con tutto il palmare perchè sostituirla sarà molto costoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie! Ce n'è uno che mi hanno offerto praticamnete nuovo a 230€ con la CF da 512 aggiuntiva... Ci penserò...
Grazie per i consigli! ![]()
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, mi sembra un buon prezzo, facci un pensierino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
|
confermo ottimo palmare .. ad un anno dall' acquisto la batteria tiene ancora!!!!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Controlla la batteria prima dell' acquisto, se hai modo con consegna a mano digli di caricartela il giorno prima e davanti a lui accendi il palmare navigaci per 5 minuti se vedi che la batteria scende di diversi punti carica potrebbe essere come dico io in gergo "cotta"
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok grazie mille
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: Roma
|
Ma 230€ per un 620bt usato non vi sembrano troppi?
Insomma con quella cifra girando un po' su ebay riesci a trovare un 2215 refurbished. Per cui schermo migliore, doppio slot sd-cf, più piccolo, e soprattutto batteria removibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
sicuro un 2215 a 230€?
se anche fosse qui ci sarebbe, allo stesso prezzo, anche la scheda da mezzo giga vicino. e poi comprare sui ebay non è sempre agevole come a volte si lascia intendere con troppa leggerezza. Questi che dici tu vengono dall'america, il che significa che non sai se il pacco potrà essere tassato in dogana, non sai sarà assicurato e non sai neanche se ti sarà effettivamente spedito dopo aver mandato i denari...senza considerare la scocciatura di dover cercare l'asta giusta, aspettare che scada per fare l'offerta e aggiudicarsi l'oggetto, andare alla spoata per pagarlo e aspettare due settimane che arrivi! ...insomma anche non dover andare incontro a questi fastidi sono cose che paghi quando compri un oggetto dalle mani di un conoscente (e non da uno che è dall'altro lato dell'oceano!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Stò analizzando bene le cose... anche perchè non ha lo scontrino... anche se la ASUS non risponderebbe da quello che ho capito
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
la vedo dura a 230 li ho visti poco sotto i 300 e comunque hanno OS in inglese e non godono di assistenza italiana (2 anni e tempi brevi), ma godono della internazionale (cioè li spedisci a 5000 Km di distanza e hai 1 anno). Sicuramente (e non perke lo possiedo) il 2210 è nettamente superiore al 620bt come PPC, poi dipende da lui. Se non ha lo scontrino fa fede il seriale stampato sul retro del Pocket o all' interno della Rom sotto Sistema, almeno così fa' l assistenza HP ti chiede il seriale univoco e da quello sanno quando e' stato acquistato . Fecero così con me per le parti di ricambio e il mio era usato ma godeva ancora di quasi 2 anni, non chiesro fattura ne nulla solo di leggergli il seriale. Occhio che Asus forse non è così zelante, si sente solo parlar male dell' assistenza asus italia.
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Cmq su ebay ci sono molti negozi virtuali con migliaia di vendite e che ti permettono di non aspettare alcuna asta, basta "comprare subito". Il palmare normalmente arriva in meno di una settimana, e poi il pagamento te lo fai comodamente seduto da casa tramite paypal, che offre anche una copertura fino a 1000$ per eventuali frodi. Poi vorrei sapere se veramente pensate ci sia differenza tra un SO inglese o ita. Insomma stiamo parlando di windows mobile! Il SO più cretino della storia. Anzi secondo me il SO inglese è molto meglio perchè ha aggiornamenti sempre disponibili mesi prima dele altre lingue, e a volte aggiornamenti che nelle altre lingue non ci saranno mai. Secondo il mio parere prendere un 2215 anche a costo di spendere un po' di più vale veramente la pena. Io l'ho usato con piacere più di anno e non l'avrei mai sostituito (purtroppo l'ho perso! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Azz... Prenderò in considerazione... Grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo con te solo in parte. Primo: la garanzia di 2 anni HP italia vale per me parecchio, perke' ho avuto modo di usufruirne e credimi di assistenze ne ho avute anche da altri ma mai rapide e disponibili come HP, affidarsi ad un venditore di Ebay e' sempre un azzardo, perke se ti arriva con qualche righetta o imperfezione te lo tieni per paura di un calvario, se puoi dichiari gift o 50 euro di valore e ti arriva il palmare distrutto te lo tieni e preghi i santi. Secondo: gli aggiornamenti Rom del 2210/15 escono in italiano a distanza di 1-2 sett. al massimo, perke all' epoca era un palmare di fascia alta e l' azienda non vuole certo fare brutta figura su questi prodotti (diverso e' l andamento della serie 19xx purtroppo). La lingua non pesa in se sul sistema operativo, siamo d'accordo su questo ... ma pesa su quello che c'e attorno.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Perfettamente d'accordo con te. Infatti per la storia dell'assistenza l'ho fatto presente anche nel mio post (in maniera molto stringata).
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, noi possessori (o per meglio dire ex-possessori) di 2210 siamo stati trattati con i guanti. Però non si può certo dire lo stesso per moltissimi altri modelli (HP e non) per i quali la localizzazione italiana è una grave pecca a mio modo di vedere. Ti faccio un esempio, il dell x50v in italiano sembra essere affetto da un piccolo problema di instabilita grafica, quando quello inglese è totalmente esente. Sicuramente con la nuova rom italiana si risolverà, però anche quella è uscita parecchio in ritardo (parliamo di mesi). Poi anche tu hai ricordato il caso 19xx che credo abbiano aspettato l'aggiornamento per più di un anno. Insomma dopo un po' di acquisto di palmari ormai mi rivolgo solo a prodotti localizzati in inglese. Risparmio sull'acquisto (ovviamente consapevole dei rischi) e posso usufrire di una assistenza post vendita più pronta. Insomma da parte mia lo consiglierei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() partendo dal presupposto che l'assicurazione per spedizioni del genere conviene sempre farla, sei tu che ti sbagli...ti contraddici. se per non essere tassato alla dogana dichiari non il valore reale, ma un valore infeiore a 50€ (molti scrivono direttamente "gift"), sarai rimborsato sulla base della cifra dichiarata, quindi a quel punto dell'assicurazione te ne fai ben poco! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
si, ma se il valore è basso, l'assicurazione c'è o non c'è ti da pochissimo rispetto a quello che hai realmente speso, quindi non te ne fai nulla e corri cmq dei rischi! al contrario chi vendo ha interesse a dichiarare il valore intero del pacco perchè: - se si perde prende l'assicurazione per l'intero - se viene tassato alla dogana a rimetterci sei tu che per ricevere il pacco devi pagare la sovratassazione motivo per cui comprare merce fuori dall'Unione Europea per valore superiore a 50$ comporta dei rischi o delle spese che in parte compensano il guadagno che si vuole ottenere. se ho sbagliato qualcosa sono pronto a mettere in discussione le mie certezze, ma usa un tono meno saccente perchè non sono qui nè per flammare nè per il gusto di avere l'ultima parola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.