|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
mappa tastiera come.....
HO appena installato la slack 10.0 su un portatile Toshiba satellite 1730CDT.
A parte che sono un niubbo, ma almenoa prima vista questa distry mi sembra molto veloce. Ho qualche problema nella configurazione di alcuni dettagli. Ho la mappa della tastiera sballata, ho installato il modello qwerty/it, ma molti caratterui non sono corretti. Perdonatemi lapunteggiatura, ma sto cercando di indovinare i tasti..Sapete dirmi dove reperire info per creare una mappa personalizzata visto che mi saltano tutti i caratteri doppi o tripli sullo stesso tasto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Ma il problema della tastiera, lo hai da interfaccia grafica o da console?
Se è da console, prova a digitare loadkeys it.map o loadkeys it, se invece è da interfaccia grafica, devi entrare sulle impostazioni del tuo window manager e configurare correttamente il layout della tastiera. Dubito che sia la mappa dei caratteri che non funziona sulla tua tastiera, non ho mai avuto prolemi simili su nessun notebook. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il problema è da entrambi (ora sto scrivendo da windows), quando ho installato slack c'era da settare la tastiere ed io ho impostato querty it.map.
Sotto MDK non mi ha consentito nulla ha fatto tutto in autonomia. IL problema che in rete stavo reperendo info per il toshiba e non ho trovato nulla di confortante per la serie satellite 17XX. Se non ricordo male ci dovrebbe essere un'utility per creari il layout personalizzato, però non so dove reperirla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: venezia
|
io in gentoo edito questo file
/etc/rc.conf # /etc/rc.conf: Global startup script configuration settings # $Header: /home/cvsroot/gentoo-src/rc-scripts/etc/rc.conf,v 1.22 2003/10/21 06:09:42 vapier Exp $ # Use KEYMAP to specify the default console keymap. There is a complete tree # of keymaps in /usr/share/keymaps to choose from. This setting is used by the # /etc/init.d/keymaps script. KEYMAP="it" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non sono riuscito a trovare quel file, mo ho installato fedora e va veramente tutto!!
Mi piace, l'ho messa in inglese, così da famigliarizzre già con i comandi. speriamo bene. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
OT
Dany, mi risponderesti per favore al PM? Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.