|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Cosa ne pensate della Opel Meriva?
![]() Forse diventerà la mia prossima auto...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Ce l'ho io, motore 1.7 turboD, è un bijou, una stradista incredibile e comoda, quando ho più tempo te ne parlo con più dettagli.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Allora io ho l'allestimento bello, non ricordo la sigla ma gli interni sono decisamente piacevoli al tatto e alla vista, io e la mia famiglia ci abbiamo fatto 47000 km in meno di un anno e mezzo (essendo l'unico diesel in casa lo usa chi va più lontano), io sono andato in montagna 2 volte, in svizzera per un concerto (900 km in un giorno), i miei ci sono andati a parigi, non fa una piega e si sta comodi, io ci infilo la batteria quando vado a suonare, la visibilità è ottima e si guida facile facile.
Per quanto riguarda la dinamica del mezzo se fosse un po' più bassa e rigida sarebbe meglio, è lenta ad appoggiarsi, soprattutto sui curvoni veloci (molto), ti faccio un esempio: non so se conosci il tratto di autostrada in zona pesaro-fano, sono curvoni e saliscendi abbastanza bruschi (per essere un'autostrada), camion che sorpassano gente che rallenta di botto ecc. Be in quel tratto non mi dà tutta la sicurezza che vorrei, sorpassare abbondantemente i limiti di velocità diventa difficile se non ho entrambe le corsie libere, chiarisco non è che perde aderenza o stabilità, è che ti avvisa moooooooolto prima del raggiungimento dei limiti e oltre non mi va di rischiare, io cmq monto le gomme 185/65 (60?) sui cerchi da 15. Il motore mi piace, io poi sono uno che ama i turbo anche sui benzina e non sento la necessità di salire di giri per avere piacere di guida, i 100 cv calzano a pennello sul telaio anche se è un po' pigro a salire di giri, la coppia è buona e ti permette di toglierti qualche soddisfazione, fidati che se la macchina è stata pensata per andare tranquilla io la uso sempre in maniera impropria ![]() Se non l'hai capito mi sono innamorato di questa macchina, ti assicuro che una volta fatta l'abitudine al tipo tornare in un abitacolo normale è difficile, mi dà claustrofobia pure la nuova astra o la nuova A3 di un mio amico, manca lo spazio!!! Cmq provala che ti rendi conto di persona e vedi se coincide coi tuoi gusti ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
posso darti le mie impressioni da passeggero, che cmq rispecchiano tutto quello detto da Utik..
confrontandola poi con la rivale più diretta - la Idea - secondo me stravince.. la musa invece ha qualcosa in più, ma costa anche di più.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Ti cheido questo perchè ho un amico interessato all'aquisto dell'Idea
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Bene bene il fattore spazio mi insteressa parecchio, visto che sono alto 1,97 e la mia opel corsa modello 98 mi sta un po' stretta
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ Ultima modifica di FA.Picard : 19-01-2005 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() ![]() a me non sembra male l'Idea, bisogna solo vedere i rpezzi, in questo caso di solito la Fiat ti attira con prezzi vantaggiosissimi solo che dopo scopri che mancano un sacco di accessori da aggiungere a pagamento ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]() bella con gli interni in pelle rossa ![]() magari nera ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho notato la plancia, identica alla Opel Astra di mio padre
![]() Mi devo informare sul costo del lettore mp3.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mah domani ho finalmente il tempo di andare dal concessionario Opel
Dovrei puntare verso il modello Meriva FashionLine 1.4 16v 90c Principali equipaggiamenti di serie ABS con EBD Alzacristalli elettrici anteriori" Cerchi in lega da 15" Chiusura centralizzata con telecomando Climatizzatore manuale Interni esclusivi Fashion Line ![]() Luci a spegnimento temporizzato Paraurti e retrovisori in tinta carrozzeria Radio CD30 Vetri laterali e posteriori Solar Protect Volante in pelle regolabile in altezza Prezzo sul sito Opel 15.480€ Gli interni mi piacciono proprio ![]()
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus 8790 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Appena tornato,
Dovrei prendere la Meriva 1.7 16V DTI Fashion Line Prezzo: 17.700€ - 4.300 € per la mia Corsa 1.0 del 98 ![]() ![]() ![]() = 13.400 € Nonostante la mia altezza/pesantezza ci sto comodo ![]() ![]() Ultima modifica di FA.Picard : 21-01-2005 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Continuo il mio monologo....
Acquistata ieri! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Complimenti.
La quotazione della corsa è esagerata, probabilmente il concessionario aveva un margine di sconto di altri 2000-2500 euro che sono finiti nella supervalutazione.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Probabilmente
Ti dirò, ieri tirando ancora il prezzo sono riuscito a far arrivare la quotazione della Corsa a 4.500€ + 150€ lo stereo, che ho sfruttato per far installare l'impianto CD MP3 al posto dell'impianto CD normale di serie.... 4500€ (9 milioni) per una macchina pagato 16 milioni del 98....
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
PRESA!
Ieri sera sono andato a prenderla dal concessionario Molto comoda da guidare, anche troppo...mi stavo addormentando al volante ![]() Venite al bar vi offro un aperitivo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
ammazza, tempi di consegna 4 giorni ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ehm...la macchina stava già dal concessionario (l'ho acquistata in un'agenzia satellite a 30km dalla sede)
Sabato: ore 19.00 firma contratto Domenica Lunedi: ore 10.00 telefonata della finaniziaria per conferma Martedi: fine immatricolazione + targa, assicurazione Potevo già prenderla in teoria martedi sera, ho aspettato mercoledi sera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
versione 1.4 90cv
qualcuno di voi ha la 1.4 benzina 90cv?
come va? il conce mi consiglia il 1.6 data la stazza dell'auto (non è che sia un tir...) ma io vorrei stare sul modello + economico possibile: mi basta che abbia il clima. Secondo voi vale la pena prendere la versione base + clima? Oppure è meglio la Enjoy che ce l'ha di serie? Come sono i consumi del 1.4? Non faccio molta strada(per questo ho scartato a priori il diesel anche perchè costa un bel po' in+), ma vorrei avere un dato concreto da chi la usa. Grazie e ciao!
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
ma proprio un furgoncino devi prendere? necessita familiari? io boicotto
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.