Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2005, 15:10   #1
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Napoli
Fornitori e vendita al dettaglio[NA]

Ed ora un bel quesito per gli aspiranti giuristi-appassionati d'informatica...
Che voi sappiate(ma anche se avete un'opinione per lo meno logica a riguardo) un fornitore può vendere al dettaglio?
Io me lo chiedo sempre dato che ho un esempio tra i miei fornitori(dato che ho un negozio...),e ,per lo meno logicamente,non mi sembra una cosa molto corretta,poichè i suoi prezzi al dettaglio sono di gran lunga più bassi di quelli che io posso praticare cmprando da ui come da chiunque altro.Allora la mia osservazione è questa:
siamo in un sistema così infame che permette a chi fa il fornitore e vende ai dettaglianti di vendere anche al dettaglio,così da distruggere qualsiasi concorrenza?
Io trovo che vi sia qualcosa che non quadra in questa storia,e vorrei che anche qualcun altro mi esponesse il so punto di vista,anche perchè credo di non essere il solo a pensarla così.
Ciao a tutti
Max
Old 09-02-2005, 16:05   #2
mitropank
Senior Member

L'Avatar di mitropank

Iscritto dal: Jun 2001
e' una cosa che mi chiedo anche io, ne ho visti diversi che vendono anche al dettaglio (almeno in passato)
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 20:02   #3
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Re: Fornitori e vendita al dettaglio[NA]

Quote:
Originariamente inviato da maxna1981
Ed ora un bel quesito per gli aspiranti giuristi-appassionati d'informatica...
Che voi sappiate(ma anche se avete un'opinione per lo meno logica a riguardo) un fornitore può vendere al dettaglio?
Io me lo chiedo sempre dato che ho un esempio tra i miei fornitori(dato che ho un negozio...),e ,per lo meno logicamente,non mi sembra una cosa molto corretta,poichè i suoi prezzi al dettaglio sono di gran lunga più bassi di quelli che io posso praticare cmprando da ui come da chiunque altro.Allora la mia osservazione è questa:
siamo in un sistema così infame che permette a chi fa il fornitore e vende ai dettaglianti di vendere anche al dettaglio,così da distruggere qualsiasi concorrenza?
Io trovo che vi sia qualcosa che non quadra in questa storia,e vorrei che anche qualcun altro mi esponesse il so punto di vista,anche perchè credo di non essere il solo a pensarla così.
Ciao a tutti
Max
quali sono questi fornitori?

io parlo da consumatore: i prezzi dei componenti dei pc sono altissimi, è una cosa scandalosa...quindi tanto meglio se si trovano a prezzi bassi

comunque non so se sia lecito farlo...
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 20:06   #4
LuPoZzO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
A napoli è prassi comune.

Io LoLLO

CERCO TI4200
LuPoZzO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 21:18   #5
maxna1981
Senior Member

L'Avatar di maxna1981

Iscritto dal: Apr 2004
Allora:
1 - I prezzi dei pc sono altissimi poichè ci sono i FORNITORI di mezzo che alzano in modo SCANDALOSO i prezzi;

2 - E' proprio perchè a Napoli TANTE COSE sono prassi coune che io vorrei capire se allora è lo Stato che è una schifezza,e che ci lascia da soli ,e che poi ci obbliga a fare salti mortali per pagare tasse che non possiamo pagare...e poi chiamano evasori i piccoli commercianti,e i grandi imbroglioni che fann queste cose on vengono mai beccati perchè così fa comodo.

Io vi dico una cosa,cari miei:
Per tutte le grane che mi prendo,assistenze gratuite post-vendita,sconti e gentilezze a chi di dovere,volete sapere io quanto faccio di ricarico MASSIMO su un prodotto?
Molto meno di quanto immaginate,ma davvero mooooltoo...

Io sono davvero pieno d'indignazione,soprattutto se questa PRASSI è illegale.
Ora,io voglio capire se ci vogliamo stare tutti,o se c'è qualcuno che vuole dire la sua,anche in maniera fattiva.

Ricordiamoci una cosa:il fornitore non conta nulla senza il piccolo rivenditore,quindi abbiamo noi il coltello dalla parte del manico,e possiamo far rispettare per lo meno i diritti che ci competono.

Salutoni
Max

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian