|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/968/index.html
Nonostante i processori Athlon 64 siano disponibili da mesi sul mercato, le cpu Athlon XP continuano ad incontrare l'interesse degli appassionati. Confrontate due delle più recenti soluzioni Socket A basate su chipset nVidia nForce 2 Ultra 400: Abit AN7 e DFI NFII Ultra Infinity Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Abit AN7
Beh, io sono passato da una NF7-S ad una AN7 e sono un po' deluso: uGuru non serve a niente, FanEq regola solo 2 ventole, l'utility audio non si installa neanche; ogni tanto sento dei disturbi mentre ascolto gli mp3, l'overclock da Windows non funziona e da bios "press F8..." mi blocca il pc se cambio l'FSB". Spero che saranno rilasciati presto drivers e bios aggiornati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
sono anche io rimasto deluso da questa AN7.... certo non mi aspettavo nulla di rivoluzionario.... ma cmq potevano fare di meglio alla Abit...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Resta, se non sbaglio, un vantaggio di Abit sul prezzo.
Il negozio qui vicino casa poi, "tira dietro" le NF7-S a 108 euro! PS: pensavo che Paolo restasse il recensore delle MoBo, invece ha delegato un'altro esperto (Mirko) anche qui... ![]() Paolo stai diventando un fantasma! ![]() (Scherzo! l'unico motivo presumibile è che non hai più tempo)
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Uther Pendragon® : 27-01-2004 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
AHH! risolto l'arcano sull'identita di Mirko!
![]() Comunque ho capito ![]()
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare) 9950x / X670E HERO / 4090 FE / 64GB Dominator 6000 CL30 / Corsair 3500X / CORSAIR TITAN 360 RX RGB / ENERMAX REVOLUTION D.F. X 1050W / Corsair XENEON 32UHD144-A |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Certo che i copia incolla si sprecano
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Piu' o meno quanto dovrebbe costare la DFI ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Ottimo articolo comparativo Uther!
![]() Interessante soprattutto l'overclokkabilità! Finalmente ho le idee + chiare su questa nuova mobo Abit e il suo uGuru. Per ora sto benissimo con la mia A7N8X Deluxe! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Città: bologna
|
AN7 : mai avuto una scheda madre peggiore!!! Uguru inutilizzabile, bus piantato a 219, sirena che suona a tutto andare in winxp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
a me la an7 non ha dato alcun inconveniente tra quelli menzionati sopra. All'inizio avevo qualche problema di stabilità in overclock (non imputabile all'oc in sé, ma agli hdd sata, però l'oc a quanto pare influiva), ma aggiornando il bios ho risolto. L'OC on The Fly mi funziona, l'uGuru, per quanto inutile, funziona pure. Unica cosa, mi trovo in disaccordo sul commento a proposito del layout del socket: anche se attorno è libero da componenti sul pcb, è posizionato troppo in alto e i dissipatori molto grossi rischiano di interferire con l'alimentatore nei case minitower.
Altra cosa, la recensione parla solo del codec audio realtek a 6ch, ma il dolby 5.1 è gestito dal soundstorm dell'nForce. Certo a quanto pare la DFI risulta migliore sotto molti aspetti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Città: Torin
|
però la Infinity..
ma com'è che questo marchio io non l'ho mai sentito.. non è che ci tengono nascosto qui in Italia dei prodotti CONCORRENZIALMENTE "validi".. mah.. che dubbio amletico???
Comunque reperire anche sta Infinity.. n'do la vai a trovare.. so già alla domanda "scusi vorrei la Infinity..NFII" cosa mi risponderanno... evito va che è meglio. ![]() Però se si trovasse, visto la poco diffusione.. quanto la fanno pagare.. perche sul sito di HW Upgrade non mettono quasi mai il valore indicativo del prodotto??? Serve eccome, almeno uno si regola: Prezzo/Prestazioni e da lì decide no.. Ho ordinato la NF7-S ieri pomeriggio.. cosa cambia dalla versione SL? La asus la accantono.. che sta A7V8X-X non è che mi ha fatto fare i salti di gioia eh... ![]() Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Conclusioni
Mi pare che in questa recensione la conclusione sia che vince il terzo incomodo...la nf7 pur con prezzo minore tiene testa alla dfi e supera seppur di poco in quasi tutti i test la an7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x team17:
guarda che il produttore non è Infinity, quello è il modello, il produttore è DFI, ed è tutt'altro che scognito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Vicenza
|
Quel modello (della DFI) costa 120€ circa...ma con che bios è stata fatta la recensione? La nf7 che straccia la nuova AN7..io spero sia solo un discorso di bios da ottimizzare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: bergamo-milano
|
Quante schede con nforce2 hanno anche il soundstorm?
Asus deluxe, questa nuova abit, poi ce ne stanno altre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Minas Tirith
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Perché non dire anche chi è l'importatore? Non credo che la gente si scandalizzi.
Inoltre a chi richiede una recensione per un prodotto che commercializza, penso si possa anche chiedere a che prezzo intende venderla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bhhhoooo
Ma che senso ha mettere sul mercato una nuova scheda madre prestazionalmente inferiore al modello precedente? ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.