|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Cosa strana,ma è successo....
Vi pongo 2 problemi dello stessi tipo:
1)Ho scaricato un programma, per esempio un firewall (tanto non è importante quale sia) su un hd e voglio metterlo su un altro hd. Questo è possibile? cioè dopo il trasferimento il firewall si installerà sul secondo hd? 2)Mettiamo il caso che ho un intero programma (con dll, setup, unistall, autorun) in una cartella e voglio trasferirlo da un hd ad un altro. Valgono le stesse domande di prima.... Insomma verranno riconosciute o win mi dirà che poichè provengono da un altro hd, non è possibile eseguirle?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Re: Cosa strana,ma è successo....
Quote:
![]() Installazione è un procedimento tramite il quale i files necessari al corretto funzionamento del programma in questione vengono copiati in una o più cartelle (comprese quelle di sistema), modificando o aggiungendo eventualmente voci al registro di windows e/o ad altri files. Copiando una cartella copi solo quello che è contenuto dentro (files e/o sottocartelle) quindi se il programma necessità di altri files (contenuti in percorsi diversi da quello della cartella di installazione) potrebbe non funzionare o dare problemi. |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Come dice giustamente Nemini, oltre alle cartelle ed i file ci sono anche una miriade di link e stringhe di registrazione sparsi in giro per l'OS.
Dipende dal programma, alcuni si accontentano della sola cartella di installazione e del link al desktop, ma un firewall NO. Inoltre autorun, unistaller... tutta roba con molti link.... Disinstalla e reinstalla, non andartela a cercare! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma mica sono alle prime armi?
Volevo solo sapere se scarico un prog su un hd, e poi lo porto pari pari sull'altro hd, funziona? (con funziona, non mi riferisco al programma, ma al comando di installazione del programma)
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
E allora spiegati meglio!
![]() Se intendi spostare l'installer da un hd all'altro, certo che si! |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
![]() Cmq ti ha già risposto FAM |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so se è tanto "certo che si", però vabbè.......
sembra che sia una domanda banale, ma mi è successo e ciò sembra strano
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si potrebbe presurre che era un'installer fatto davvero molto male e che non era capace di operare da percorsi assoluti/casuali, ma necessitava una locazione fissa (tipo C:\ )
In tal caso, se il buon giorno si vede dal mattino, bel cesso di programma! ![]() Ed allora meglio così che non sei riuscito ad installarlo, chissà cos'altro poteva combinare! ![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma i problemi software, non è meglio discuterli nell'apposita sezione?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.