|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
|
assistenza epson: quanto me la tengono?
la mia R200 ha le testine otturate, quanto pensate che me la tengano in assistenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Con la mia c64 ( testine otturate )
Prima volta : 1 mese Seconda volta: 1 mese e mezzo terza volta : 2 mesi quarta volta : si sono rifiutati di ripararmela :P
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
ma così la butto via praticamente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Lui voleva dire di ricaricarla con inchiostro compatibile quando non è ancora completamente vuota....
Ma non è purtroppo la soluzione, perchè quando si otturano si otturano anche quando la cartuccia è piena. Hai preso il cleaner giusto? interno..... Vedrai che al 99,9% risolvi con quello, ne riempi una cartuccia e sei a posto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
ma...ne riempi una cartuccia? nel sito c'è scritto che lo devo metterne delle goccie sulle punte dei coni che ci sono nel cassetto mobile della stampante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
ecco cosa dice:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No, ne devi riempire la cartuccia, fare varie pulizie e stampe a piena copertura o quasi. Questa è la procedura corretta.
Ora devi solo sperare che sia cleaner interno, perchè non ne fanno distinzione.... Se non lo è, non sturerà quasi nulla. Di cleaner ne esistono 3, e sono tutti e 3 molto diversi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
se faccio come hai detto tu dovrei prendere un cleaner per cartuccia e dovrei avere tutte le cartucce vuote per usarlo...! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Un cleaner per cartuccia????
non sono mica diversi l'uno dall'altro..... con 100ml ci riempi 10 cartucce. In pratica le svuoti dell'ink, le riempi di cleaner e le usi per pulire, poi le svuoti dal cleaner e le ririempi di inchiostro, qualche stampa potrebbe risultare un pò sbiadita per via di qualche goccia di cleaner rimasta dentro. Ti consiglio di leggerti il supporto tecnico di cartucciacanta. Metterne qualche goccia li, serve praticamente a nulla..... E sopratutto se il cleaner non è quello interno non risolvi nulla.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
eventualmente faccio che prima provo come hanno scritto su cartucce.com (4 gocce nn mi mi costano niente) e se nn funziona faccio come hai detto tu... ma mi scoccia svuotare le cartucce.....!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Facci sapere l'esito...... ma al 99% io lo so già...
Se mi sbaglio faccio correggere il supporto tecnico a cartucciacanta. Aggiungo, prima mi compro un loro cleaner per togliermi la curiosità di sapere che cosè visto che di cleaner ne esistono principalmente due da anni, il terzo si è aggiungo il mese scorso. Non capisco come fanno a venderne uno unico che praticamente non esiste. ciao Ultima modifica di Micks : 30-01-2005 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
quello che va risciacquato che ha di diverso? e se si usa solo quello normale nn funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Aspetta, ne esistono di 3 tipi:
1) interno generalmente detto per epson ma si usa anche per altre 2) esterno 3) heavy duty il primo è da usarsi internamente alla testina/cartuccia il secondo si usa per pulire la testina dall'esterno passandoci con un cotton fioc o per lasciarla a bagno. il terzo, è un cleaner molto aggressivo, da usare se proprio le hai provate tutte..... in 4 ore mi ha ridotto una spugnetta in brandelli.... Nel tuo caso, devi usare quello interno facendogli compiere il tragitto che fa normalmente l'inchiostro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
bho, vedremo...mi arriverà lunedì martedì...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
si micks, è come hai detto, dentro al pacco c'era un foglietto con un link al sito di cartucce.com dove c'era l'istruzione esatta...quella che ti ho detto io è la manutenzione periodica...quella che devo fare è la pulizia delle testine
devo mettere quelle goccie, poi devo riempire di 7ml le cartuccie (10 per il nero) e lasciarle la notte, poi nn ricordo piu cosa c'è scritto, ora vado a farlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Il problema rimane: ma che cleaner usano?
Visto che ne esistono principalmente 2 tipi: interno / esterno L'interno è comunemente chiamato per epson, l'esterno per tutte le altre........ sta cosa non mi convince... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.