|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problemi elettrostatici!
Da qualche giorno,frequentemente,all'avvio il sistema non parte perchè non trova il boot record oppure perchè non "individua"più il disco di boot(un sata da 200 GIGA).
Spengo,tolgo corrente,riavvio ed il sistema riparte spontaneamente(magari dopo diversi tentativi). Ho rifatto il fixmbr dalla console di ripristino,ma il problema si ripresenta con una certa frequenza. Anche lo scandisk approfondito(con e senza correzione automatica) non rileva errori e non risolve il problema. Ogni tanto ho anche dei crash sotto windows(che sistematicamente,come conseguenza,eliminano la barra di avvio veloce,costringendomi a ripristinarla ogni volta). Altri indizi per cercare di capire l'anomalia. Poco fa,rimanifestandosi il solito problema,ho appena sfiorato il tasto di reset e ho notato una piccola scarica elettrostatica che ha determinato il riavvio(senza premere il tasto). Al riavvio la schermata CMOS/GPNV CHECKSUM BAD Ho dovuto riconfigurare il bios. Ora xp è partito...ma cosa diavolo può essere? Ultima modifica di rogoredo : 04-02-2005 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.