|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
M30 e speed step
Da pochi giorni ho riavuto dall'assistenza toshiba il mio m30-604 a cui si era fusa per la 2° volta in un mese la skeda video, ora però scopro che non posso più abilitare la frequenza della CPU fino ai 1600 MHz (frequenza massima)ma mi rimane ferma sui 600MHz come posso fare per ovviare a questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Udine
|
Prova ad installare SpeedswitchXP e settarlo su Max Performance.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Prova a reinstallare l'utility di risparmio energetico Toshiba dal cd dei driver o direttamente l'intero sistema operativo dai dischi di ripristino.
Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho installato SpeedswitchXp ma mi segnala che la massima frequenza della CPU è 598MHz da cosa potrebbe dipendere?Qualcuno può dirmi come accedere al bios del mio m30?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Usa la Toshiba Console direttamente da windows.
Da lì si possono modificare alcuni parametri del bios tra cui quello della CPU (vai alla sezione Impostazioni Hardware Toshiba). Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ora ho controllato nel bios e l'opzione per lo speed step è settata già a switchable e per giunta in windows non mi è partito nemmeno l'utility del consumo energetico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Xwang |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
si ma il setup non mi parte eppure credo di non avere nessun worm o virus dato che nella barra dei processi non vedo nessun processo sospetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prova a scaricarla dal sito della Toshiba (magari in cd é rovinato oppure qualche aggiornmento di sistema ha richiesto la realizzazione di una nuova versione). Altrimenti non so (controlla che non sia colpa del firewall)!
Xwang |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Che ne pensi di reinstallare Windows???
A volte basta questo. Se così nn fosse kiama l'assistenza ed ink****ti di brutto. In bocca al lupo
Asus A4744-KUH: AMD-64 3000+ - HD 55GB - RAM 512Mb - ATI Mobility 9700 Toshiba M70-167: Centrino PentiumM 740 - HD 100Gb - RAM 1Gb iPod Nano 1G 4Gb Nero - PS3 - Coming soon: new iMac 24" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non vorrei formattare di nuovo il pc. comunque dovrebbe essere qualcosa riguardante a una dll.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Re: M30 e speed step
Quote:
Anche a me si è fusa la scheda video a un mese dall'acquisto...tu ti sei rivolto direttamente alla toshiba per farti riparare il note?? Io l'ho comprato da Trony... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: M30 e speed step
Quote:
Comunque tornando al mio problema ho trovato che anke sotto linux mi dà gli stessi problemi a questo punto credo che sia il bios che però non riesco ad installare (almeno quello installabile da windows dato che non posso installare quello via floppy dato che mi manca il lettore floppy USB) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se il problema é presente anche con linux allora temo che dovrai ricontattare l'assistenza Toshiba.
Xwang. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Infatti credo che lunedì lo rispedirò x la 3° volta in un mese alla Toshiba sperando che me lo riparino per bene altrimenti vedrò se ci sono gli estremi per farmelo sostituire completamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.