|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Latina (LT)
|
ip fisso...
ragazzi scusate ma che vantaggi avrei nell'attivare un adsl con ip fisso?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: ip fisso...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Re: Re: ip fisso...
Quote:
tnx
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: ip fisso...
Quote:
Esistono poi dei servizi, come No-IP e DynDNS, che sono siti che mettono a disposizione un software che ad intervalli regolari manda dal tuo PC ai loro server il tuo indirizzo IP pubblico; questo IP corrisponde ad un indirizzo del tipo "tuo_nome.no-ip.net" (o altri domini, ce ne sono diversi a disposizione) che hai scelto in fase di registrazione; dunque, invece di digitare l'indirizzo IP, digiti tuo_nome.no-ip.net e qualunque sia il tuo indirizzo IP, il tuo PC è sempre raggiungibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ip fisso...
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Re: Re: Re: ip fisso...
Quote:
volevo chiederti un consiglio: a casa ho una normale connessione Alice Adsl che ovviamente prevede un IP dinamico e non offre neppure a pagamento l'assegnazione di IP statico. Vorrei collegare una telecamera di videosorveglianza D-Link DCS 2100 per controllare l'appartamento via web dallo studio o comunque da remoto. Che tu sappia, sono affidabili questi servizi tipo dynDNS ecc.? L'alternativa sarebbe quella di fare un nuovo contratto uso affari con telecom... solo così loro forniscono un IP fisso, ma viene a costare parecchio ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: ip fisso...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ip fisso...
Quote:
x wgator: con aruba adsl flat con 1ip fisso viene 35€+iva. sono 6€ euro in + del classico, ma se prorpio ti serve...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: ip fisso...
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ip fisso...
Quote:
Se ci fosse un PC acceso dietro al router per comunicare ai server di No-IP l'IP pubblico, allora non ci sono problemi, perché poi basta creare le regole nella tabella di port-forwarding nel router per usare il PC giusto. Magari già lo sai, ma lo dico lo stesso: per usare il Wake-up-on-LAN, scheda di rete e scheda madre devono supportarlo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Dunque se hai un collegamneo con IP dinamico nessun problema, tramite NO-IP il tuo IP diventa statico, basta che scarichi il programma che mette a disposizione il sito, che ti aggiorna automaticamente sul server di NO-IP il tuo indirizzo IP a ogni cambiamento dello stesso, il programma gira come servizio e non te ne accorgi nemmemo, in pratica ogni tot minuti (che scegli tu) lui controlla il tuo indirizzo IP e se è cambiato dall'ultima scansione lui l'aggiorna senza che te ne accorgi. Chiaramente il PC deve essere sempre collegato a Internet. Io uso questo servizio da mesi e da qualunque pc COLLEGATO A iNTERNET accedo al mio PC oltre che usarlo come Server Web!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
IP fisso costa di piu' perche' e' tuo anche quando non lo usi!
![]() Morale: per 100 clienti, i fornitori possono tenere, che ne so, solo 80 IP dinamici da assegnare volta per volta, considerando che statisticamente e' difficile avere tutti i clienti connessi nello stesso momento. Invece 100 clienti IPfisso= 100 IP da comprare. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
|
avevo letto di un router che permetteva di configurare al suo interno un servizio tipo no-ip, pero' era un altro.
Avevo letto qualcosa su questo forum , era un router netgear. ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Anche il mio Router (D-Link 624+) ha la funzione in questione ma non sono ancora riuscito a farlo funzionare!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
![]() ciao, correx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.