Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2005, 17:46   #1
Clea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Milano
gentoo bootstrap

Salve, sto provando ad installare la gentoo stage1... ho appena terminato dopo 6 ore la fase di bootstrap con messaggio finale di indirizzo di rete out of date! Ora non so se la procedura * andata a buon fine o meno, secondo voi come si fa a saperlo? Intanto ho avviato, da manuale, la fase successiva di emerge system e sembra funzionare....
Volevo chiedervi inoltre se qualche ricerca in rete va male, sempre nella fase di installazione-bootstrap, si deve ricominciare da capo con script/bootstrap.sh ?
Mi riscaricherebbe di nuovo tutti i pacchetti da capo?
Nella speranza di entrare in questo nuovo mondo gentoo....
vi ringrazio!
Clea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 18:35   #2
Gentoo1977
Member

L'Avatar di Gentoo1977

Iscritto dal: Jan 2005
Città: venezia
ciao se non t ha specificato ERROR credo sia andato tutto a buon fine
ho installato anche io gentoo da stage1 sto weekend ma non ricordo cosa diceva alla fine del bootstrap
cmq se nn ti da un esplicito ERROR prova ad andare avanti
Old 01-02-2005, 20:39   #3
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Uno stage 3 non era più veloce? e poi come prima installazione risolvi tutto molto più in fretta così. Al massimo dopo si può dare emerge -e world per ricompilare tutto il sistema da capo.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 22:10   #4
Clea
Senior Member

se lo si deve fare prima o poi lo si fa adesso no?
Old 01-02-2005, 23:49   #5
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

si, è vero, solo che hai il computer inabile per un paio di giorni. Se si rifà dopo emerge -e world, intanto ci si può lavorare, almeno.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
Old 02-02-2005, 00:29   #6
Clea
Senior Member

[gentoo] ed ora grub!

ho concluso la fase di installazione ma spero di non dover rifare tutto da capo perchè l'installazione del grub è fallita!
Ora come posso fare con tutto quello che è stato scritto? Al reboot del livecd non vedo nulla... come faccio invece ad installare il grub per entrare nella gentoo sull'hd che ho appena installato???

Ultima modifica di Clea : 02-02-2005 alle 00:32.
Old 02-02-2005, 09:59   #7
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

devi rientrare con chroot e le altre istruzioni apposite nell'ambiente che hai creato. Prima devi montare la partizione in /mnt/gentoo, poi sposti /proc, e infine fail il chroot nel nuovo ambiente. Ricordati che devi attivare lo swap e dare dopo il chroot, source /etc/profile e env-update.
Old 02-02-2005, 14:07   #8
Clea
Senior Member

ok.... ora però il problema è la connessione adsl!! Ho compilato il kernel ed è tutto ok solo che all'avvio mi dice impossibile caricare eth0 perchè manca netmount! Cos'è un servizo che devo scaricare? Ho una Xircom pcmcia e modem adsl di rete.....
ho installato pure pcmcia-cs ed eseguito l' adsl-setup, ma non si connette e l'ifconfig non mi rileva eth0...
In realtà, pu rilevadno all'avvio la card, non si accende proprio la luce pc del modem ... come posso fare?
Old 02-02-2005, 14:21   #9
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Per il modem ethernet, devi avere abilitato il protocollo pppoe nel kernel,e poi emergere il pacchetto rp-pppoe
Old 02-02-2005, 21:21   #10
Clea
Senior Member

interfaccia eth0 con gentoo!

l'ho fatto! Li ho tutti compilati nel kernel non come moduli!
Però... niente non funge... ho pensato fosse un problema dell'nfs che ho deciso poi di compilare come modulo e non caricarlo all'avvio.... ma mi restituisce sempre l'errore di netmount.... sto provando a reperire info dalla rete, qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma nessuna soluzione... è strano! Non è che devo installare qualche pacchetto aggiuntivo?? Eppure con il live cd in fase di installazione non ho avuto problemi con la rete!! Ho caricato nel kernel proprio i moduli che lui aveva riconosciuto all'avvio..... come si fa a montare l'interfaccia eth0 volendolo fare manualmente? Così la gentoo senza rete non ha senso!!
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
PC Desktop da gaming HP con RTX 4060 a s...
Windows 11 25H2 è qui: disponibil...
Battlefield 6 boccia il ray tracing: non...
AMD dice addio ai dissipatori Wraith per...
Sentite il CEO di MAN: "un camion e...
Oltre 12.000 core per la prossima Radeon...
Xiaomi punterà sui top di gamma c...
SanDisk sconta un po' di tutto: nuove of...
Certificato UEFI in scadenza: rischio 'b...
MediaTek prepara il Dimensity 9500: pres...
Intel rivoluziona le CPU? L'azienda pens...
Intel si libera dai vincoli del CHIPS Ac...
HONOR Magic V5: la collaborazione con Qu...
Spyware su iPhone: WhatsApp e bug iOS 18...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian