|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Digitale terrestre: difficoltà a ricevere il segnale
Raga ho appena comprato il ricevitore digitale terrestre. Da premettere che nella mia zona, benché non sia segnalata ufficialmente la copertura di nessun mux, quasi tutti ricevono la maggiorparte dei canali digitale terrestre.
Io, invece, prendo solamente il mux RTI in maniera molto saltuaria (praticamente inguardabile) da cosa può dipendere? e' possibile che regolando l'antenna posso migliorare la situazione? Nel manuale si parla di regolare l'antenna in senso verticale. cosa vuol dire? altra cosa...può dipendere dall'aggiornamento del software? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
questo digitale terrstre è una truffa
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si ma non mi interessano questi pareri del cazzo...è un post per chiedere aiuto non pareri
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Utente sospeso
Città: Catania
|
scusa eh.. non c'è bisogno che ti esprima in questa maniera
Ciao!
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente||| |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
|
Anche io ho lo stesso problema, e i miei amici prendono benissimo il segnale, quando è venuto il tecnico a montarmi la parabola per sky ha detto che mi ha messo a posto l'antenna per poter ricevere meglio la digitale ma sinceramente funziona come prima. Cioè va solamente ita 1 e canale 5, gli altri laggano da Dio. Cmq mi ha detto che probabilmente è dovuto alla mia antenna che è mooolto vecchia.
Io ricevo 11 canali (poi ne vanno bene solo 2) quanti sarebbero?
RêmëMbèr: FøLLøW tHê Whïtë RãbbïT Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music || |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
Questo se permetti è solamente il tuo parere, io di mio vedo benissimo e mi trovo molto bene, se poi non siete coperti decentemente dal segnale o avete impianti vecchi non date la colpa al digitale. Per tornare al problema originario, dovresti provare a puntare l'antenna su un altro ripetitore e vedere se la situazione migliora, qui da me la città è coperta da due ripetitori, uno trasmette solo 11 canali, l'altro 25, vedi un pò tu...se la tua zona poi ufficialmente non è coperta allora becchi solo i segnali di ripetitori lontani quindi è logico che il segnale arriva debole senza contare che in quelle condizioni basta che ci sia un palazzo di mezzo per segarti il segnale.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
raga grazie per gli aiuti
effettivamente ho parlato or ora con un mio amico che non sta molto lontano rispetto casa mia e vede, perlomeno il mux RTI (che cmq è quello che mi interessa maggiormente), in maniera ottimale. Ora, non ho provato ancora a regolarare l'antenna. Mi sorge cmq il dubbio che sia un problema di antenna. Se è così non riceverei TOTALMENTE il segnale o lo riceverei disturbato? Perché il mio caso è il secondo. Altra cosa...sto provando ad aggiornare il software, ma sono quattro ore che fa il buffering e la percentuale del download non va avanti. Che devo fare? Continuare ad oltranza o spegnere? Spegnendo non rischio di danneggiare la flash rom del sistema? grazie mille ancora |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
allora, ho provato l'apparecchio alla casa al mare (a 5km da qui) e prendo solo il mux rti ma ottimamente dal punto di vista della qualità e della fluidità del segnale.
Quindi, a questo punto, mi sa che il problema è l'antenna sapete dove posso trovare le specifiche delle antenne valide e xche alcune, tra cui probabilmente la mia, non vanno bene? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: pesaro
|
il mio consiglio è di provare a fare l'aggiornamento del software del decoder.
basta che vai dentro il menù e lo trovi. abiti in un condominio?? se si oggi ho montato due decodere in 2 condomini e in entrambi il pacchetto mediaset non va . questo per un fatto di gestione da parte dell'antenna delle frequenze. praticamente non hanno la banda larga ma dei moduli.
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Cmq lo prendi il segnale anche con una antenna da interni amplificata puntata bene
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
cmq si l'aggiornamento del software l'ho fatto, è migliorata la qualità ma leggermente. per quanto riguarda l'antenna per gli interni, che probabilità ho di rimediare all'inconveniente? Non vorrei sprecare altri soldi, visto quanti ne ho usciti sin qui... cmq grazie a tutti raga per la collaborazione |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
ragazzi state tranquilli, il segnale dei canali del DTT è in fase di miglioramento, a breve coprirà più zone e meglio rispetto ad ora. Io becco 36 canali (decoder Telesystem TS 7.3 DT versione sw costantemente aggiornata), ma ne vedo limpidi solo 26, gli altri hanno un segnale ballerino. A breve sarà tutto stabilizzato e le trasmissioni arriveranno nelle nostre case in modo cristallino.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
|
Quote:
esatto, le varie emittenti stanno lavorando affinchè il segnale arrivi nel migliore dei modi sul territorio nazionale; io peronalmente da un mese all'altro vedo che vi sono costanti miglioramenti (nuovi canali, miglioramento del segnale di quelli che già ricevo).
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
tieni conto che io abito all ultimo piano e cmq ho gia scritto all amministratore di fare un controlllo alll'antenna anche perche se non erro da giugno 2006 addio alle connessioni analogiche giusto?
Pc ryzen 9600x -32 gb ddr 5 6000-MB MSI b650 wi-fi -Rx 6600xt Ultima modifica di lucam78 : 30-01-2005 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
beh ragazzi mi pare di capire che la maggior parte degli inconvenienti nascono dalla antenne più che dall'effettiva copertura del segnale, che invece pare esserci quasi ovunque
altra domanda...è possibile che la scarsa qualità dell'immagine a video dipende dal cavo dell'antenna? Ne ho uno piuttosto vecchio, ieri l'ho raccapezzato un po' e l'impressione è che le cose siano, sempre leggermente, migliorate |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
esco un attimo dalla discussione, io ho provato a comprarmi una partita su rossoalice, e non ho visto una m@@zz@
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.