Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2004, 19:24   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Berlusconi: basta, abbassiamo le tasse. Beh, l'ha fatto :p

io grazie al suo taglio alle tasse risparmierò 50 euro al mese (su 800 invece di 750, all'incirca), perchè sono nella no-tax area...

alla faccia di chi dice che sono tutte palle, i giovani grazie ai contratti di apprendistato (riformati prima che arrivasse lui, da un governo di sinistra) prendono tutti più o meno quello, poco di più o poco di meno... se non altro, alla fascia più povera le tasse le ha tolte.

che poi sia il cagnolino di bush e non è più d'accordo con l'accordo di kyoto è un altro discorso (motivi per cui non lo voterò più), però almeno le tasse le ha tagliate, a qualcuno...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 20:00   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Credo che si debba scegliere il meno peggio, perchè non esisterà mai una piattaforma politica perfettamente aderente ai propri desideri, in base a quelle che sono le proprie esigenze.
Oggi il governo Berlusconi è per le mie esigenze il meno peggio.
Pagherò meno tasse, trarrò beneficio da alcune leggi vituperate in quanto sospettate di essere state formulate ad hoc, ed in generale starò lontano da un genere di stato sociale ed assistenzialista tipico delle sinistre.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 20:13   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

già, non fosse per le due cose che ho detto prima probabilmente lo rivoterei (beh, voterei un altro ma indirettamente anche lui)... ma così proprio non ce la faccio il fatto è che mancano le alternative

cmq non divaghiamo mi ha abbassato le tasse e tanto mi basta per adesso
Old 30-12-2004, 20:20   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
a me non le ha abassate.
non ho avuto l'aumento che dice che dovrei avere.

insomma motivi in piu' per non votarlo.

Ciaozzz
Old 30-12-2004, 21:40   #5
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ovunque!!
Re: Berlusconi: basta, abbassiamo le tasse. Beh, l'ha fatto :p

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
io grazie al suo taglio alle tasse risparmierò 50 euro al mese (su 800 invece di 750, all'incirca), perchè sono nella no-tax area...

alla faccia di chi dice che sono tutte palle, i giovani grazie ai contratti di apprendistato (riformati prima che arrivasse lui, da un governo di sinistra) prendono tutti più o meno quello, poco di più o poco di meno... se non altro, alla fascia più povera le tasse le ha tolte.

che poi sia il cagnolino di bush e non è più d'accordo con l'accordo di kyoto è un altro discorso (motivi per cui non lo voterò più), però almeno le tasse le ha tagliate, a qualcuno...
scusami se sei nella no tax area come fai a risparmiare le tasse?

le tariffe di luce e gas registreranno, rispettivamente, un rialzo del 2,1 per cento e del 2 per cento in media nazionale.

tra il 2 e il 2,5% l'aumento dei pedaggi autostradali.

costi maggiori per bolli e concessioni, quindi anche i bolli dei conti correnti, saliranno anche i costi dei sevizi bancari. si tratta di un aumento di bolli, imposte di registro, tasse di concessione governative, imposte ipotecarie e catastali.

secondo l'Adusbef, la stangata sui bolli sarà forte, circa il 20% in più sui costi attuali, pari a 25-26 euro l'anno per le famiglie e 56 euro per le imprese.

Minchia che taglio...
Old 30-12-2004, 22:21   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Re: Re: Berlusconi: basta, abbassiamo le tasse. Beh, l'ha fatto :p

Quote:
Originariamente inviato da Mammabell
scusami se sei nella no tax area come fai a risparmiare le tasse?

le tariffe di luce e gas registreranno, rispettivamente, un rialzo del 2,1 per cento e del 2 per cento in media nazionale.

tra il 2 e il 2,5% l'aumento dei pedaggi autostradali.

costi maggiori per bolli e concessioni, quindi anche i bolli dei conti correnti, saliranno anche i costi dei sevizi bancari. si tratta di un aumento di bolli, imposte di registro, tasse di concessione governative, imposte ipotecarie e catastali.

secondo l'Adusbef, la stangata sui bolli sarà forte, circa il 20% in più sui costi attuali, pari a 25-26 euro l'anno per le famiglie e 56 euro per le imprese.

Minchia che taglio...
semplice: prima non ero nella no tax area, avrei pagato 50 euro di tasse su 800... ora non le pago più

le autostrade non sono privatizzate? sinceramente, non lo so...
Old 30-12-2004, 22:24   #7
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma

Quote:
grazie al suo taglio alle tasse risparmierò 50 euro al mese
Tocca vedere se sti 50€ non li ripagherai grazie ai vari aumenti...
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 22:31   #8
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Tocca vedere se sti 50€ non li ripagherai grazie ai vari aumenti...

per ora, vivendo con i miei (a cui sono state abbassate le tasse, anche mia madre è nella mia stessa fascia e a mio padre sono comunque diminuite) non ho tanti altri aumenti da temere... sarà stupido, ma almeno ora quei 50 euro semplicemente me li tengo, mentre prima li pagavo in tasse. stessa cosa mia madre, che è nella mia stessa fascia, non pagherà le tasse sulla pensione. pagherà mio padre, ma ha avuto una riduzione anche lui (mi ha detto di quanto, ma sinceramente non ricordo assolutamente).

poi, se c'è stato un aumento da altre parti... probabile, ma non so se sono collegabili direttamente all'abbassamento delle tasse (i bolli per esempio non è la prima volta che aumentano, e cmq anche se pagassi 20 euro di più di bollo all'anno... li ammortizzerei in 15 giorni lavorativi )

ma... le autostrade non sono private cioè... la autostrade spa è dello stato o no? sinceramente, non lo so...
Old 30-12-2004, 22:53   #9
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: Re: Re: Berlusconi: basta, abbassiamo le tasse. Beh, l'ha fatto :p

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno la autostrade spa è dello stato o no? sinceramente, non lo so...
No.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 23:04   #10
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi

Quote:

contento tu.. io al posto tuo mi rifarei due conti e comincerei a guardare quanti sono i soldi in più che ti tocca spendere per tutta la tassazione indiretta e per ill diminuito potere d'aquisto di questi ultimi anni di amministrazione economica illuminata
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 23:07   #11
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
contento tu.. io al posto tuo mi rifarei due conti e comincerei a guardare quanti sono i soldi in più che ti tocca spendere per tutta la tassazione indiretta e per ill diminuito potere d'aquisto di questi ultimi anni di amministrazione economica illuminata
Old 30-12-2004, 23:08   #12
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Hai visto quanto costano i jeans Diesel? E la pizza porcini e gamberetti?!? Dico, ma sono pazzi?!

Colpa di Berlusconi.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 23:11   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Re: Re: Re: Berlusconi: basta, abbassiamo le tasse. Beh, l'ha fatto :p

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Hai visto quanto costano i jeans Diesel? E la pizza porcini e gamberetti?!? Dico, ma sono pazzi?!

Colpa di Berlusconi.

già, e anche andare a sciare, 18 euro e non c'è neve... governo ladro
Old 30-12-2004, 23:13   #14
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
scusa Inessuno, ma hai moglie, figlio o un vecchio a carico tu?

e delle tariffe di autostrada, luce e gas che aumentano del 2-2,3% dopodomani?

e delle imposte locali che aumentano nel 2005, hai fatto tutti i conti del caso?
Old 30-12-2004, 23:20   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
scusa Inessuno, ma hai moglie, figlio o un vecchio a carico tu?

e delle imposte locali che aumentano nel 2005, hai fatto tutti i conti del caso?

io no, ma mio padre si... e le tasse sono diminuite anche per lui.

se le autostrade non sono statali non vedo cosa c'entra berlusconi, tantomeno nelle imposte locali, prenditela con il tuo sindaco o chi per lui... di luce e gas non sapevo nulla, è il primo aumento che fanno da quando esistono?
Old 30-12-2004, 23:24   #16
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Sono società private, le tariffe sono fissate dalle autorità a partire dall'inflazione ISTAT.

Quote:
Gli enti locali non sprecano 1 euro, funzionano in PERFETTA EFFICIENZA, devono per forza aumentare le imposte?
Old 30-12-2004, 23:29   #17
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Sono società private, le tariffe sono fissate dalle autorità a partire dall'inflazione ISTAT.
che sappiamo tutti esssere falsa (l'inflazione rilevata), perchè non rispecchia assolutamente gli aumenti di qualsiasi genere di consumo o dei carburanti.

Quote:
Gli enti locali non sprecano 1 euro, funzionano in PERFETTA EFFICIENZA, devono per forza aumentare le imposte?
spiegami un pò, si tagliano i trasferimenti agli enti locali, si tagliano i servizi, e per te non cambia nulla? le imposte locali rimarranno pressochè invariate nel 2005?

se è così ne sono contento, aspetto qui per ridiscuterne quando lo scopriremo.
Old 30-12-2004, 23:31   #18
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
che sappiamo tutti esssere falsa (l'inflazione rilevata), perchè non rispecchia assolutamente gli aumenti di qualsiasi genere di consumo o dei carburanti.
Allora le devono aumentare di più?
Old 30-12-2004, 23:42   #19
Mammabell
Senior Member

L'Avatar di Mammabell

attenti anche alla furbata:

da dopodomani aumento di bolli, conti correnti, imposte di registro, luce, gas, autostrade...mentre le tasse "diminuiscono" dal 2005"

per cui domani il governo prende 3 e dopodomani te ne da 1... un affare!!

qualcuno di voi ha calcolato quanto risparmia il Cavaliere di tasse?

Tuo padre potrà mangiarsi due pizze in + all'anno, lui magari si compra un appartamento in + all'anno....
come avevi esordito?
Ah
Quote:
se non altro, alla fascia più povera le tasse le ha tolte.
Old 30-12-2004, 23:45   #20
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Stai dicendo che è una truffa che le tariffe aumentino del 2%, dovrebbero aumentare del 100%?

A furia di parlar per slogan non riflettete neanche più, hai letto "l'inflazione ISTAT" e vai col disco.

Quote:
spiegami un pò, si tagliano i trasferimenti agli enti locali, si tagliano i servizi, e per te non cambia nulla? le imposte locali rimarranno pressochè invariate nel 2005?
Secondo me gli enti locali possono risparmiare sui loro sprechi, e continuare a offrire gli stessi servizi con meno trasferimenti, senza aumentare le imposte.

Se non lo fanno, può voler dir solo 2 cose: o non sprecano 1 centesimo. O gli aumenti delle imposte locali sono solo colpa loro.

Secondo te gli enti locali non sprecano 1 centesimo?

Ultima modifica di SaMu : 30-12-2004 alle 23:49.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian