|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Filtro per sdoppiare l'aDSL
Ciao a tutti,
so che vi sembrerà una cosa pazza, ma è una curiosità che mi è nata giorni fa... Per caso, esisterebbe il modo di creare un filtro (tipo quello per filtrare le frequenze dell'adsl) che sdoppi l'adsl? Mi spiego: un filtro tramite il quale sarebbe possibile effettuare un'ulteriore connessione alla rete adsl, da un altro pc, contemporaneamente ad un altro. Insomma, una specie di splitter che permetta di modulare la frequenza di un collegamento adsl ad una frequenza diversa dalla solita, in modo da poter effettuare, contemporaneamente, 2 connessioni, su 2 canali differenti, ma pur sempre adsl. Non so se se ne è mai parlato, o se una cosa del genere è stata gia provata, ma nel dubbio chiedo a voi. il router sarebbe la soluzione piu ovvia, ma ne sono impossibilitato Per questo, mi son posto questo quesito esistenziale Certo, l'IP potrebbe anche essere un problema, ma forse anche no Il problema maggiore è: l'aDSL è modulata ad una frequenza TOT, di norma, e i filtri che usiamo per separare la linea telefonica dalla linea aDSL sono fatti ad hoc per la freqeunza TOT. Ma una aDSL può essere modulata ad una frequenza diversa da TOT? Se questo fosse possibile, si potrebbe anche far convivere 2 linee separatamente, credo... Sarebbe fattibile?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
No, perchè in centrale al tuo doppino telefonico è abbinato un solo router... e tutti i modem modulano alla stessa frequenza....
Ultima modifica di as10640 : 25-10-2005 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.