|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
winxp non si carica più
ciao a tutti, ho un hdd con due partizioni. una da 18,5gb con filesystem ntfs e con installato winxp, e la seconda da 1,5gb con filesystem fat32. ho avviato il pc e tramite fdisk di win98 ho cancellato la partizione da 1,5gb e successivamente l'ho ricreata lasciandola uguale a prima. il problema è ke quando riavvio il pc dopo la fase di post winxp nn si carica, c'è una linea iguale a questa _ che continua a lampeggiare. come faccio a far ripartire win xp, o almeno a recuperare i file dalla partizione da 18,5 gb?
grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
|
nn parte nemmeno in modalità provvisoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nn mi fa nemmeno arrivare alle selezione della modalità provvisoria, si blocca prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
è probabile che nella partizione FAT32 ci fossero i file del boot loader.
Puoi: - utilizzare la funzione di ripristino dell'installazione di windows per aggiustare il boot loader. o magari anche dalla console di ripristino, credo basti un FIXBOOT, copiare NTLDR e un boot.ini appropriato, ma non sono sicuro dei comandi esatti da fare - usare programmi su cd tipo Knoppix o Bart PE per ripristinarlo - fare l'operazione su un altro sistema / disco con installato un windows. in questo modo puoi anche travasare i dati
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la fat32 era vuota, nn c'era niente. ho provato a mettere il mio hdd come slave e un'altro con installato winxp ovviamente come master. praticamente mi riconosceva solo la partizione più piccola
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.