Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2005, 23:40   #1
ivangt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
HELP!! COOLERMASTER STACKER!!!!!

SALve a tutti sono nuovo del forum, mi sono appena avvicinato al mondo del modding, comprando il magnifico stacker dopo aver letto anche tutti i vostri elogi!!

2 semplici domande che magari saranno banali:::: MA NON PER ME...

- IL mio vecchio alimentatore è la metà circa dello spazio superiore dello stacker..... immagino abbia il formato piu' piccolo.... che standard devo guardare per ordinarne uno adatto???

- Il led di ACCENSIONE.. ( quello posto esattamente sotto il tasto POWER) dovrebbe stare sempre acceso da pc acceso giusto??
Il mio invece no, presumo che il problema sia un errato posizionamento dei 2 pin sulla scheda madre, presumo che ho un ASUS ATVX 600, e li ho posizionati esattamente sopra quelli della LED HD, (che funziona perfettamente...) devo per caso stare attento alla polarità dei fili?? ( uno è bianco e uno verde...) oppure cosa??

- Le prese usb sullla scheda madre sono solo 2 , quindi me ne è rimasta fuori una... cè un modo per attaccarlo da altre parti?? ( CMQ già mi avanzano le 4 funzionanti:)

GRAZIE A CHI RISPONDERA!!!!

ciao
ivangt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 08:57   #2
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...c'è un thread dedicato allo stacker...

...cmq il "vano" alimentatore di questo case è leggermente piu' grande degli standard...sei sicuro che il tuo ali sia piu' piccolo?...

...il led resta completamente spento o funziona ad intermirttenza?...

...bhe se hai attaccato anche le usb frontali non vedo che ci sia di male a lacire un connettore "libero" sulla mb
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 10:44   #3
ivangt
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
No, guarda l'alimentatore ci balla dentro, e oltretutto non riesco neanche a fissarlo con le viti perchè non corrispondono...

IL LED è sempre spento, mi puoi indicare dove devo attaccare i 2 pin?? Considera che il LED H.D funziona benissimo è solo quello che da dei problemi.,..

Per quanto riguarda le prese USB mi rimane fuori un connettore e non so dove attaccarlo...
ivangt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2005, 11:01   #4
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
poco sotto, come già indicato da ally, c'è il thread dedicato allo stacker

cmq, rispondendo velocemente:
l'alimentatore deve essere in standard atx (visto che è uno standard che c'è già da un po' di anni non penso che il tuo sia così vecchio), l'alloggiamento dello stacker è ben più grande di qualsiasi alimentatore che pertanto va avvitato alla mascherina posteriore in dotazione (e che a sua volta si avvita direttamente al case)

per il led, hai provato ad invertire i 2 pin?

io per il power led ho 3 piedini (+ / - / -) sulla sk madre e i due pin dello stacker li ho attaccati così (non ricordo dove il verde e dove il bianco, al max invertili)

pin / vuoto / pin

se hai riempito tutte le prese sulla sk madre o ti tieni le ultime 2 dello stacker non funzionanti oppure compri una schedina con porte usb aggiuntive anche per il frontale (non saprei dove però....)

ciao!

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
MSI PRO DP80: il desktop compatto che pu...
Meta perde il suo Chief AI Scientist: Le...
Smartphone più costosi dal 2026: ...
Black Friday Dreame: come orientarsi fra...
POCO conferma le specifiche dei nuovi F8...
MOVA Black Friday 2025: fino a 550€ di s...
Xiaomi TV F Pro a prezzi super ribassati...
Portatile Dell tuttofare scontatissimo: ...
Il nuovo Samsung Galaxy A57 avrà ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256GB e 1TB in ...
PS5 in super offerta per il Black Friday...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian