|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Alimentatore..come testarlo?
salve ragazzi..
da un paio di mesi ho problemi di riavvio del pc nei momenti + assurdi e impensabili, vale a dire sia quando il pc è sotto sforzo sia quando sto semplicemente navigando in rete. I messaggi di errore ke compaiono nella schermata blu sono in genere essenzialmente 2: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL oppure MACHINE_CHECK_EXCEPTION. Inizialmente credevo ke il problema fosse relativo all'overclock, o ad un malfunzionamento tra ram o processore, quindi ho fatto diverse ore di benchmark(prime95,3dmark,memtest86,super pi da 1mb) ma nn ho riscontrato alcun problema durante i test. Ho provato anke a riportare il pc alle condinzioni di default(senza overclock)ma i riavvii si verificavano ugualmente. Comincio a pensare ke il vero problema sia l'alimentatore visto oltretutto che si tratta di un 400W di quelli forniti insieme al case da essedì e ke la ventole fa un po' di casotto.. mi chiedevo..come faccio a testare l'ali??? spero mi aiutiate,accetto qualsiasi tipo di consiglio. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Dovresti provarlo su un altro pc e vedere se ti crea gli stessi problemi!!!
Non ci sono sw che testano l'ali!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
l'unica cosa è comprarti un multimetro (tester) o fartrlo prestare. costano cmq meno di 10€ i + economici. ficchi gli spinotti in un molex e vedi i valori dei 12v e dei 5v...se stanno sotto o oscillano molto è da cambiare
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.