|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
connessione adsl, funziona tutto fuorchè il web
Ciao,
ho windows xp e qualche problema con l'adsl. Si connette autentica ecc, funziona tutto, ping, ftp, tracert ecc ma non funziona il web, firefox o explorer. La cosa strana è che per esempio adaware che se non sbaglio si aggiorna su porta 80 funziona senza problema. Ho passato antivirus f-prot e avg, adaware e spybot, disinstallato e reinstallato driver alice ma non è cambiato nulla. che faccio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sei sicuro che il firewall di win xp o altro non blocchino i programmi ie e firefox??
ciaooo
![]() |
#3 |
Member
|
si, sono sicurissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Brescia
|
Problema di DNS?? Può essere?? Hai controllato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no il dns non centra, perchè ftp, ping ecc funzionano perfettamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Uhm...... hai magari configurato qualche opzione di proxy nelle proprietà della connessione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no... :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
UHmme... uhmmeee.... non saprei che altro dirti... l'ultima cosa che mi era venuta in mente era quella di un qualche proxy configurato.
Se mi viene in mente altro ti dico.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
eventulamente per risoluzione definitiva sarebbe quella di reinstallare xp, siccome non sono molto pratico con questo sistema operativo potrei reinstallarlo sovrascrivendo quello già esistente ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Uhm.... reinstallare XP tienila come ULTIMISSIMA spiaggia... quello che è strano è che pure FIREFOX non funzioni...
Sei sicuro che nelle OPZIONI INTERNET non ci sia qualche opzione strana???? Hai un router o un Modem ADSL?! Consiglio 2: Se sei in possesso di un modem 56k, prova a creare una normalissima connessione DIAL-UP e vedere se con quella riesci a navigare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
si ho controllato bene, e ho iniziato la reinstallazione sovrascrivendo, speriamo funzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.