|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Orizzonti di Gloria
che dire...
ho appena rivisto questo capolavoro su skycinema classic... Ogni volta che lo rivedo mi sembra sempre più bello... e ogni volta mi sento sempre più piccolo quando penso che Kubrick lo ha girato a nemmeno 30 anni.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
E' un film dalle forti emozioni .
E pensare che non fa avuto un successo di pubblico perché non aveva un happy end ma finiva con l'amaro in bocca , un po' come accade nel Dottor stranamore . Inoltre è stato censurato in francia nel senso che proprio ne è stata vietata la visione . Il colonnello interpretato da Peter Sellers dimostra il suo lato umano senza venire meno al suo dovere da ufficiale. Però bisogna dire che fatti del genere erano la regola , diffusi anche nell'esercito italiano.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Confermo...pure io lo considero un attimo film...del resto si parla del mio regista più preferito
Sono però superiori IMHO film successivi e più maturi..tipo Spartacus o Full Metal Jacket (etc.....) Byezz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.

Since Nov-2003