|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Connessione Wi-FI PC - Notebook
Vorrei collegare tramite Wi-Fi il pc ed il notebook solo che ho qualche problemino, il portatile è un Centrino e quindi con Wi-Fi integrato mentre sul pc è montata una scheda di rete Wireless D-Link AirPlus Xtreme G DWL-G520 il problema è che non si vedono! mi appare il messaggio che nessun dispositivo wireless si trova a distanza di rilevamento, dove sta il problema ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
anche io stesso problema che faccio per farli vedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ragazzi per favore aiutateci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
impostate su entrambi ad-hoc
su quello ke ha la connessione interet metti 192.168.0.1 e 255.255.255.0 sull'altro metti 192.168.0.2 255.255.255.0 e gateway 192.168.0.1 e dns primario 192.168.0.1 controla ke sul firewall del computer connesso ad inernet sia impostata la modalità "gateway". per condivide la connessione internet, tasto destro sulla connessione, alla skeda avanzate metti condividi la connessione ed imposti ke deve essere condivisa sulla rete senza fili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
... e naturalmente, nella configurazione "ad hoc" utilizzate lo stesso canale su entrambi i PC. Attenzione: dato che ci ho battuto il naso e ci ho perso un po' di tempo, alcuni notebook non supportano i canali 12 e 13 quindi prima di usare il martello, ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
altra cosina
![]() se usate i programmi delle skede wireless potete scegliere i canali. se usate windows per configurare scelgie automaticamente lui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il mio problema è che i due pc si vedono ma non appena clicco su internet esplorer la connessione ad internet non funziona....
avevo letto di un bridge da fare è necessario? in cosa consiste? io ho fastweb quindi la connessione la prendo dalla lan (scheda di rete del desktop) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Come non detto sono riuscito a fare tutto....EVVIVA è tutto il giorno che mi sbatto!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vai su entrambi i pc e accedi a mostra connessioni di rete.
poi selezioni quella che ti interessa (wireless) con il tasto destro del mouse e clicchi su proprietà da li dovresti trovare sia "configura" per configurare la scheda di rete wireless (clicchi e imposti canale velocità e tipo di connessione almeno per la mia scheda, altrimenti dovresti poterlo fare anche nell' utility software della scheda stessa) sia diverse voci tra le quali "protocollo internet tcp/ip" cliccato sulla quale puoi inserire i valori ip per tutte le voci che hai letto sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok fatto, ed ora come faccio a farli vedere e collegare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vedi l' iconcina in basso a sinistra (i monitor con le onde radio e la x rossa sopra) sul computer dove hai la connessione ad internet? Se hai impostato le cose in modo che sia windows ad occuparsi della gestione della scheda e non il software della scheda bene, vai li e con il tasto destro clicchi e gli dici di ripristinare la rete.....(dovrebbe rinnovare l' indirizzo ip e vedere l' altro pc e viceversa) prova più di una volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Niente da fare continua a darmi impossibile completare i ripristino e rete senza fili non disponibile non capisco dove sbaglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
guarda ci ho sbattuto la testa per tutta la giornata ieri .....
devo dire che devi fare esattamente come dice di fare Elchemperto . a me funziona..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ho provato a rifare tutto ma niente questi due non si vedono! ho fatto anche la creazione guidata con windows (quella con la memoria flash) ma niente da fare, inizio a pensare che ci possa essere qualche problema hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
la creazione guidata non serve (mi è sembrato di capire serva quando si ha l' access point)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cancella qualsiasi connessione.....non devi crearne
se vai in risorse di rete e mostri le connessioni ce ne dovrebbe essere già una devi modificare quella...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.