Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2005, 18:06   #1
dothan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: montebelluna
AIUTO PC Suite!!!!!!!

L'altro giorno ho comprato il nokia 6630 e subito ho pensato di scaricarmi le foto sul PC ma L'utility PC suite della nokia non riconosce nessun telefono collegatio alla porta USB .Aiuto qualcuno mi risponda!!!
dothan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2005, 21:32   #2
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Re: AIUTO PC Suite!!!!!!!

Quote:
Originariamente inviato da dothan
L'altro giorno ho comprato il nokia 6630 e subito ho pensato di scaricarmi le foto sul PC ma L'utility PC suite della nokia non riconosce nessun telefono collegatio alla porta USB .Aiuto qualcuno mi risponda!!!
Ciao, volevo sapere se hai risolto il problema, perché a me succede la stessa cosa, anche se il mio è un 3100.
Il pc rileva quando connetto il cavo, mi chiede i driver (la prima volta) però poi Pcsuite dice che non c'è nessun telefono collegato.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 10:41   #3
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Che cavo utilizza il 6630? Intendo dire, è il DKU-5 o il DKU-2? Se non sbaglio il primo va connesso come se fosse un cavo seriale, quindi da PC Nokia Suite devi impostare la connessione COM associandola a quella del cavo.

Altra cosa:
avete installato prima i driver del cavo o lo avete collegato? Perché se avete fatto la seconda cosa ed avete Windows XP, avrà preso i driver del sistema operativo e potrebbero non funzionare bene.

Ultima modifica di StefanoCsl : 15-02-2005 alle 10:44.
StefanoCsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 14:51   #4
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl
Che cavo utilizza il 6630? Intendo dire, è il DKU-5 o il DKU-2? Se non sbaglio il primo va connesso come se fosse un cavo seriale, quindi da PC Nokia Suite devi impostare la connessione COM associandola a quella del cavo.

Altra cosa:
avete installato prima i driver del cavo o lo avete collegato? Perché se avete fatto la seconda cosa ed avete Windows XP, avrà preso i driver del sistema operativo e potrebbero non funzionare bene.
In effetti la prima volta l'ho collegato direttamente ed ha caricato i driver di xp, ma poi quando ho visto che non si collegava ho disinstallato tutto ed ho fatto l'istallazione con il cd arrivato con il cavo.
In Pc suite comunque il cavo lo vede correttamente, ma anche dopo averlo selezionato continua a dirmi che non trova nessun telefono collegato.
A proposito, il cavo non è quello originale Nokia, quindi non so se è il DKU-5 oppure il DKU-2, so solo che si collega alla porta usb, qual'è la differenza tra i 2 titpi?
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 15-02-2005, 15:01   #5
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
In effetti la prima volta l'ho collegato direttamente ed ha caricato i driver di xp, ma poi quando ho visto che non si collegava ho disinstallato tutto ed ho fatto l'istallazione con il cd arrivato con il cavo.
In Pc suite comunque il cavo lo vede correttamente, ma anche dopo averlo selezionato continua a dirmi che non trova nessun telefono collegato.
A proposito, il cavo non è quello originale Nokia, quindi non so se è il DKU-5 oppure il DKU-2, so solo che si collega alla porta usb, qual'è la differenza tra i 2 titpi?
Se ho capito bene il DKU-2 (usato anche dal 6230) è riconosciuto come connessione USB, mentre il DKU-5 (usato ad esempio dal 3200) è riconosciuto come connessione COM.
Per quanto riguarda il tuo probleman non ho capito: come fai a sapere che il cavo è stato riconosciuto dal PC NOKIA SUITE se non ti riesci a collegare?
Old 15-02-2005, 15:05   #6
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Se ho capito bene il DKU-2 (usato anche dal 6230) è riconosciuto come connessione USB, mentre il DKU-5 (usato ad esempio dal 3200) è riconosciuto come connessione COM.
Per quanto riguarda il tuo probleman non ho capito: come fai a sapere che il cavo è stato riconosciuto dal PC NOKIA SUITE se non ti riesci a collegare?
Beh perché se non lo collego su Pcsuite mi dà come connessioni possibili solamente la com1 e la com2, se invece lo collego, innanzitutto Xp mi avvisa che c'è un nuovo dispositivo usb collegato e pronto all'uso, ed in Pcsuite oltre alle prime 2 com mi dà anche una com3 chiamandola con un nome strano, tipo "conn usb to com" o qualcosa del genere (vado a memoria perché adesso sono al lavoro )
Old 15-02-2005, 15:08   #7
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Beh perché se non lo collego su Pcsuite mi dà come connessioni possibili solamente la com1 e la com2, se invece lo collego, innanzitutto Xp mi avvisa che c'è un nuovo dispositivo usb collegato e pronto all'uso, ed in Pcsuite oltre alle prime 2 com mi dà anche una com3 chiamandola con un nome strano, tipo "conn usb to com" o qualcosa del genere (vado a memoria perché adesso sono al lavoro )
Prova a configurarlo con il Nokia PC SUITE come se fosse una connessione alla porta COM. Con il 3200 ho risolto così, non lo riconosceva come connessione USB, anche se era riconsociuta una periferica USB, ma impostando la connessione COM dal PC NOKIA SUITE, tutto ha funzionato.

Fammi sapere se riesci.
Old 15-02-2005, 15:13   #8
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Prova a configurarlo con il Nokia PC SUITE come se fosse una connessione alla porta COM. Con il 3200 ho risolto così, non lo riconosceva come connessione USB, anche se era riconsociuta una periferica USB, ma impostando la connessione COM dal PC NOKIA SUITE, tutto ha funzionato.

Fammi sapere se riesci.
Non credo di averci provato, in effetti in Windows la com3 è una periferica virtuale derivante dalla com1, può darsi che selezionando la com1 riesca a vedere il telefono, non è del tutto insensato come ragionamento...
Stasera appena torno a casa ci provo, poi ti faccio sapere.
Intanto grazie per la disponibilità.
Old 15-02-2005, 15:18   #9
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Non credo di averci provato, in effetti in Windows la com3 è una periferica virtuale derivante dalla com1, può darsi che selezionando la com1 riesca a vedere il telefono, non è del tutto insensato come ragionamento...
Stasera appena torno a casa ci provo, poi ti faccio sapere.
Intanto grazie per la disponibilità.
Infatti lui la vede come porta COM virtuale . Aggiungo che una volta anche con un adattatore BT ho dovuto fare la stessa cosa: fare la connessione BT e tutto funzionava bene, ma per connettermi con il PC NOKIA SUITE, dovevo impostare la connessione COM segnando la porta virtuale assegnata al BT.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian