Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 13:54   #1
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
dOlce sCherzetto O NAZI?

da repubblica

Un nuovo scandalo per il nipote della regina Elisabetta
Il Sun lo fotografa a un party privato e titola 'Hitler Youth'
Il principe Harry va a una festa
in uniforme nazista, poi si scusa
Il Centro Wiesenthal: "Venga ad Auschwitz per il Memorial Day"
Il leader dei conservatori: "Deve scusarsi di persona"

La prima pagina del Sun
con il principe Harry in uniforme nazista

LONDRA - E' andato a una festa in costume in uniforme nazista, naturalmente è stato fotografato e la foto è finita in prima pagina sul quotidiano popolare Sun: a quel punto il principe Harry, figlio del principe Carlo, ha presentato pubblicamente le sue scuse, annunciate dalla famiglia reale. In un comunicato, letto da un portavoce della casa di Windsor, il principe afferma: "Sono veramente desolato se ho offeso o imbarazzato qualcuno. E' stata una cattiva scelta del costume e me ne scuso". Ma per il leader dei conservatori Michael Howard un comunicato non basta: "Deve scusarsi di persona". Mentre dal Centro Simon Wiesenthal arriva un invito: "Accompagni la delegazione britannica il 27 gennaio nel campo di sterminio di Auschwitz, per commemorare i 60 anni dalla liberazione".

Il tabloid britannico è uscito ieri sera con il principe che sfoggia un'uniforme con una svastica rossa e nera, l'emblema del regime nazista, all'altezza di un braccio. La foto era stata scattata sabato, durante una festa a casa di amici alla quale avevano partecipato 250 persone, tra le quali il fratello maggiore di Harry, il principe William, che indossava invece un costume da gatto.

Il tema della festa era, secondo il Sun, "Indigeni e coloni". Nella foto il principe teneva una sigaretta in una mano e un drink nell'altra, ed era circondato da alcuni giovani, tra i quali una donna in costume da nativa americana. Il Sun ha titolato la foto "Hitler Youth" (Gioventù hitleriana) e "Harry the Nazi".

La gaffe nazista, come è stata subito definita in Gran Bretagna, è stata condannata da istituzioni religiose, commentatori e giuristi: "E' un fatto di cattivo gusto, specialmente in vista del Giorno di commemorazione dell'Olocausto, durante il quale la famiglia reale avrà un ruolo importante". Infatti il 27 gennaio la regina Elisabetta riceverà i superstiti dell'Olocausto e successivamente parteciperà come rappresentante della nazione alla cerimonia di commemorazione nazionale, Holocaust Memorial Day National.

Proprio in vista dell'anniversario, il Centro Simon Wiesenthal, una delle principali organizzazioni ebraiche internazionali, ha invitato il principe Harry a visitare Auschwitz: "Vedrà - afferma il fondatore e presidente del centro, il rabbino Marvin Hier, secondo quanto si legge nell'edizione online del quotidiano britannico Daily Telegraph - gli effetti dell'odiato simbolo che con tanta leggerezza ha scelto di indossare".

Ma anche da esponenti del mondo politico sono arrivate forti critiche. Doug Henderson, ex ministro laburista, ha detto in un'intervista alla Bbc che il principe Harry ha dimostrato di non essere adatto a entrare alla Royal Military Academy Sandhurst (dovrebbe cominciare i corsi da quest'anno).

Il leader dei conservatori Michael Howard ha detto di ritenere che il principe dovrebbe scusarsi di persona: "Penso che sarebbe appropriato se ci dicesse direttamente quanto è dispiaciuto". Ma il ministro dell'Interno Charles Clarke taglia corto: "Penso che si sia già scusato e che si debbano lasciare le cose come stanno".

L'ex portavoce della famiglia reale Dicky Arbiter però rincara la dose: "In questa circostanza, con il Memorial Day dell'Olocausto in programma a breve, un messaggio scritto di scuse non è abbastanza. Se vuole essere considerato un adulto, si deve comportare da adulto, e si deve scusare di persona, attraverso la radio e la televisione".

Harry non è nuovo alle gaffe. In passato ha riconosciuto di aver fumato cannabis, di aver bevuto alcolici violando la legge che tutela i minorenni e ha dovuto smentire di aver imbrogliato a un esame scolastico. Lo scorso ottobre ha avuto uno scontro con i fotografi all'uscita da un locale notturno. Le foto dell'accaduto sono finite ovunque, e i giornali lo hanno definito "Harry Potty".

Ma una presunta apologia del nazismo in Gran Bretagna è veramente malvista: la famiglia reale da quasi un secolo ha rinnegato le proprie origini tedesche. Pur essendo discendente infatti dal casato tedesco dei Sassonia-Coburgo, nel 1917 ha optato per il nome Windsor. L'anno scorso, durante una visita in Gran Bretagna, il ministro degli Esteri tedesco Joschka Fischer ha detto di essere profondamente meravigliato del fatto che i mass media britannici diano ancora un'immagine dei tedeschi corrispondente a una nazione di nazisti.
(13 gennaio 2005)

NDR: Fischer se stranizza...troppo poco..

Ultima modifica di dantes76 : 13-01-2005 alle 13:58.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:24   #2
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Non penso proprio sia nazista, penso più alla bravata. Certo, si dimostra ancora una volta in competizione con un paracarro in quanto ad intelligenza, non considerando il putiferio che ne sarebbe potuto conseguire.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:32   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Non credo che abbia voluto fare dell'apologia...o è una sboronata o è un modo per attirare l'attenzione facendo la pecora nera (come se la sua famiglia già non ne abbondasse, sarebbe più singolare se facesse la persona normale). Come attenuante, il fatto che di certo questo ragazzo non è cresciuto in un ambiente psicologicamente confortevole, soprattutto nei primi anni della sua vita.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:37   #4
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
dite? voi mettereste mai na svastica su una maglietta?
per andare a una festa..mmmm io di sicuro no...

Old 13-01-2005, 14:40   #5
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
dite? voi mettereste mai na svastica su una maglietta?
per andare a una festa..mmmm io di sicuro no...

Era una festa in maschera a tema colonial-qualcosad'altro
Old 13-01-2005, 14:46   #6
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
E allora cosa ci faceva il pricipe ereditario vestito da gatto alla medesima festa?
Old 13-01-2005, 14:56   #7
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
La foto era stata scattata sabato, durante una festa a casa di amici alla quale avevano partecipato 250 persone, tra le quali il fratello maggiore di Harry, il principe William, che indossava invece un costume da gatto.
Il tema della festa era, secondo il Sun, "Indigeni e coloni".
In effetti alla Tv dicevano che era vestito da Leone..., ma cosa c'entra con il tema della festa??
Poveri Inglesi che tra qualche anno dovranno essere governati da quei due
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 14:56   #8
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
E allora cosa ci faceva il pricipe ereditario vestito da gatto alla medesima festa?
Aveva capito male o era la sua interpretazione, la genetica li ha forniti dello stesso cervello
Old 13-01-2005, 15:03   #9
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Aveva capito male o era la sua interpretazione, la genetica li ha forniti dello stesso cervello
Mi sa che hanno preso troppo dal padre.......( con questa affermazione rischio qualcosa? )
Old 13-01-2005, 15:04   #10
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da Aleres
Mi sa che hanno preso troppo dal padre.......( con questa affermazione rischio qualcosa? )

Non penso dai, sitamo parlando di sconcertante attualità sotto gli occhi di tutti
Old 13-01-2005, 15:05   #11
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
un gigantesco MASTICA non lo mettiamo?
sono fieri della loro monarchia? se la tengano.
Old 13-01-2005, 15:05   #12
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Più che di un adolescente che si barda così ad una festa in costume mi preoccuperei piuttosto di un giocatore di calcio con la scritta dux tatuata sul braccio che esulta facendo il saluto romano... e soprattutto di come questo grave fatto sia passato praticamente in sordina....
Old 13-01-2005, 15:08   #13
ChristinaAemiliana
Moderatrice

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Più che di un adolescente che si barda così ad una festa in costume mi preoccuperei piuttosto di un giocatore di calcio con la scritta dux tatuata sul braccio che esulta facendo il saluto romano... e soprattutto di come questo grave fatto sia passato praticamente in sordina....
Dici? A me anche quella sembra una stupidaggine ideata e realizzata da uno con un'intelligenza pari a quella di un palo della luce fulminato.

Insomma, dubito che adesso tanti tifosi di quella squadra corrano a rifondare segretamente il partito fascista perché il loro giocatore preferito ha "DUX" tatuato sul braccio e fa il saluto romano...

Cmq, detto tra noi, amerei interrogare il giocatore in questione sul fascismo per vedere cosa ne sa...
Old 13-01-2005, 15:08   #14
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
... e soprattutto di come questo grave fatto sia passato praticamente in sordina....
mica tanto...
Old 13-01-2005, 15:11   #15
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
Credo sia un po' OT,cmq il discorso su Di Canio è stato chiuso nel momento in cui chi doveva attaccarlo (avendone i motivi)per quel gesto ignobile, al contrario ha preferito giustificarlo spinto dalla fede verso una squadra di calcio (Curzi ??)
Old 13-01-2005, 20:49   #16
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
tolto il fatto che probabilmente sua grazia il secondo genito ha un totale di 8 neuroni disposti in serie ( come le lucine dell'albero di natale... e se se ne rompe una non ne funziona più nessuna! ), a parte il fatto che dev'essere cresciuto in un ambiente che avrebbe causato turbe psichiche e tendenze omicide a gandhi, a parte il fatto che si trattava di una festa privata, e che il giornalista resta il mestiere più antico del mondo ... ha fatto proprio una cazzata. Degna di un incolto buzzurro figlio di arricchiti.

Certo che mi fa più pena che rabbia...
Old 13-01-2005, 22:55   #17
Lor3nzo76
Member

L'Avatar di Lor3nzo76

Città: Pistoia
Suvvia...
E' solo un'adolescente che ha fatto una c...ta, non diamogli più peso di quello che ha in realtà, alla sua età ho fatto molto di peggio...
E' giusto che capisca le conseguenze e l'imbarazzo di un gesto stupido come questo, ma parlare di "grave scandalo" come riportano alcuni tabloid mi sembra eccessivo.
Ho trovato molto più grave il saluto romano in campo, fatto che non trova giustificazione.

Lore

Ultima modifica di Lor3nzo76 : 13-01-2005 alle 22:59.
Lor3nzo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 23:07   #18
Lor3nzo76
Member

L'Avatar di Lor3nzo76

Città: Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Dici? A me anche quella sembra una stupidaggine ideata e Cmq, detto tra noi, amerei interrogare il giocatore in questione sul fascismo per vedere cosa ne sa...
PS

A tratti ne sanno poco anche gli storici, mi immagino lui...

Lor3nzo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 23:22   #19
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Da uno che ha la classica particella di sodio nella scatola cranica che grida: "C'è nessuno??????????" non mi fa ne caldo ne freddo.

Una cosa è certa però: se all'altro rampollo dovesse succedere qualcosa ( ), piuttosto che avere un re come questo gli inglesi passano alla repubblica..

Byezz
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 23:55   #20
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Quote:
Una cosa è certa però: se all'altro rampollo dovesse succedere qualcosa ( ), piuttosto che avere un re come questo gli inglesi passano alla repubblica..
L'altro ti pare normale?? Si è presentato ad una festa a tema "Indigeni e coloni" vestito da gatto (alcuni giornalisti dicono Leone)........
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Dell e HP rimuovono la codifica e transc...
Prezzo eccezionale per Samsung Galaxy S2...
Black Friday esplosivo: arrivano extra s...
Google apre la strada al file sharing tr...
Black Friday Monitor 2025: OLED, QD-OLED...
Arrivano le nuove specifiche Matter 1.5:...
Microsoft rende open source la trilogia ...
DAZN continua la lotta contro la pirater...
Generativa o predittiva? Il futuro dell’...
BYD va all-in con la Atto 2: batteria pi...
Google modifica la richiesta di consenso...
Black Friday TV: OLED, QLED e Mini-LED a...
007 First Light torna a mostrarsi all'ev...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian