|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Rete 3 pc + 2 Stampanti su PrinterServer D-link
Ho una rete con hub al quale sono collegati 3 PC + 1 PrinterServer D-link 300 al quale ho collegato 1 stampante laser hp e un plotter designjet hp 500....
la rete tra pc funziona benissimo,condividono anche connessione internet, scambio dati perfetto.... indirizzi ip 100.0.0.1 a salire ora il problema è questo....le stampanti che sono sul printerserver non so perkè ma solo su un pc riesco a installare le stampanti nella maniera corretta, ossia come stampante locale ma con indirizzo della porta sul printer server ( IP_100.0.0.4_2 la laser e IP_100.0.0.4_P1 il protter designJet 500 ) dagli altri pc non riesco a installarle sulle porte del printer server, perkè non ho le porte installate.... questa rete non l'ho fatta io ma sto cercando di risistemarla ad un mio amico.....come risolvo questo problema? installando su ogni pc i driver del printserver mi resuscita queste benedette porte ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
ho avuto lo stesso tuo problema con printer server edimax e s.o. win98-me...ho risolto proprio con driver del printer server mentre sio client con win xp nn ho avuto problemi
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
a me un sono pc mi riconosce le due porte del printer server.....gli altri pc quando installo le stampanti, non ho le porte in elenco...e nn ho ben capito come trovare l'ip del printer server......almeno sapessi quello le porte le rifarei a mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
a me un sono pc mi riconosce le due porte del printer server.....gli altri pc quando installo le stampanti, non ho le porte in elenco...e nn ho ben capito come trovare l'ip del printer server......almeno sapessi quello le porte le rifarei a mano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.