|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Brescia
|
UWSCSI a 5.5 MB/s
mi è capitato tra le mani un hd ibm scsi da 4.3 GB, il modello adesso non me lo ricordo, e un controller scsi pci adaptec AHA-2940UW... ho provato a installarle il tutto e sull'hd sto facendo girare windows xp... sembra andare tutto bene anche se ho sudato 7+1 camicie per installare windows sullo scsi... ho provato a fare un test con I\O Meter e il risultato è stato: 5.5 megabyte al secondo!!!!! (x io meter ho utilizzato il file di configurazione che c'è in questo forum) ...forse c'è qualcosa che non va!!!??? non ho installato nessun driver e nessun programma di gestione del controller, ho utilizzato i driver di windows... qualcuno sa darmi qualche consiglio?
PS: il pc sembra funzionare correttamente ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Il pc funziona correttamente ed anche il disco. L'IO-Meter test misura la velocità di trasferimento ma non è la stessa che trovi scritta in giro, perchè l'IO-Meter non fa lettura sequenziale, anzi fa proprio l'opposto, leggefile sparpagliati ovunque e vede quante operazioni di questo tipo riesce a fare nell'unità di tempo.
Per misurare il transfer rate usa HDTune (mi sembra si chiami così). Comunque la forza dello scsi sta proprio nei risultati dell'iometer, però nel parametro IO/sec, non nel transfer. Considera anche però che fare un test di lettura sequenziale con un disco con già su il s.o. lo rende un po' istabile, nel senso che se il s.o. accede ad esempio al file di swap, o fa altre operazioni durante il test, la testina si sposta e la lettura sequenziale non si verifica, e quindi troverai dei picchi al ribasso nel diagramma. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.