|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Raid su mobo: se la cambio perdo dati?
Ave a todos,
mi è venuto un dubbio (ho cercato tramite "Cerca" ma non ho trovato nulla, mi scuso se è già stato postato) ![]() Ho un RAID 0 tramite relativo controller integrato su mobo. Se cambio quest'ultima (e volendo lasciare inalterata la tipologia di RAID e le partizioni sulla mobo nuova), cosa succede? 1) Perdo inevitabilmente tutti i dati perchè devo ricreare il RAID. 2) Non accade nulla, tranne dover riformattare la partizione con il SO. 3) Varie ed eventuali ![]() Grazie ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Per quanto ne so recuperi l'array solo se il controller resta lo stesso, penso che difficilmente possa accadere visto che cambi scheda madre...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
- CRL -
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Il chipset non è lo stesso, dato che l'array attuale è gestito direttamente dall'nForce3 e vorrei passare ad una mobo con nForce4.
Ergo mi sa che mi devo preparare a reinstallare tutto (naturalmente prima mega-backup). Grazie. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.