|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: empoli
|
Problema con audio 5.1
CIAO!!
Ho un problema: quando guardo un DVD(uso power DVD 5) o qualsiasi altro video che abbia un audio 5.1 non riesco a sentire la voce dei personaggi(è bassissima) ma sento benissimo tutti i rumori di sottofondo.... Per risolvere devo settare l'audio di PowerDVD invece che su 5.1 su "quattro altoparlanti" oppure su un numero inferiore.... in questo modo tutto funziona, ma naturalmente perdo "l'effetto" del 5.1... Mi aiutate??? GRAZIE! Ultima modifica di itsme : 14-01-2005 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
guarda, anche a me lo fa, poi toccando con vari programmi non lo fa +, spero che qualcun altro risponda perchè è fastidioso.. tu hai winxp?sp2? non so se serve, ma cmq questi problemi sono aumentati da quando ho il sp2... figurati che appena formattato windows xp e installati solo i driver, quindi anche con i driver audio e null'altro, dal canale centrale esce solo un suono ovattato...
poi ogni volta in qualche modo, non ricordo mai come si risolve....hai provato a guardare le impostaz di windows su audio di mettere sistema di altoparlanti 5.1? semmai prova anche qualche altro programma... tipo intervideo windvd, zoom player...! fammi sapere... cmq concordo che sia infastidente....! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Provate, sotto la configurazione audio, ad andare in "Espansione canali audio", selezionate CLMEI, poi avanzate, varie ed infine mettete "ambiente rumoroso".
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
ora va.. ma il bello è che non ho fatto niente.... mah!
sono sempre cose misteriose.... ma poi ci scommetto, tra un mese non va +....! vmq grazie...! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: empoli
|
Quote:
tohhh....un concittadino.... Scusa, ma non trovo "Espansione Canali Audio" , io ho una SB LIVE 24bit forse non ho questa opzione???? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' nei settaggi di PowerDVD (anche se ora mi è sorto un dubbio... non vorrei che la funzione CLMEI fosse presente solo nella versione deluxe
EDIT: altriementi prova gli ac3filters (che trovi con google) ed un player (free) come bsplayer.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.