|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Script Perl
Ho creato uno script Perl, ora per eseguirlo devo dare nomepercorso/./script.pl, esiste un modo (per esempio salvando lo script in qualche cartella) per eseguire lo script dando solo il comando ./script.pl, senza dover sempre digitare anche il percorso del file?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
Mettilo in /bin o /usr/bin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io in genere scrivo
>nomefile.pl perl non devo scrivere tutto il percorso. hai scritto all'inizione dello script #!/usr/bin/perl ? ps anche io sto imparando perl, se ti va potremmo collaborare osa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In che modo potremmo collaborare?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Potresti aggiungere . al PATH .
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ad esempio, su che cosa studi? e che tipo di script stai facendo?
io sto lavorando su un testo che si chiama "teach you perl in 21 days" anche se ci sto mettendo di più, anche perchè ho anche altro da fare, e poi ho un testo della o'reilly: learning perl. lavor per fare datamining da database, anche se non ho ancora cominciato, e per fare dei programmi batch che lavorano su file di testo. per batch intendo che lavorano per un paio di minuti ovvimente, niente di più ![]() Ultima modifica di debris : 12-01-2005 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho scaricato una guida introduttiva da www.perl.it, poi ho il libro di Larry Wall "Programming in Perl " (La Bibbia del Perl).
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.