|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prato Über Alles*
|
Aiuto scelta router netgear! x alice 640 smart 5
Ciao a tutti, ho installato in casa una adsl 640 di alice da circa un anno e mezzo ....ho un router pirelli fornitomi dalla telecom e lo volevo cambiare con qualcosa di + serio e wireless.....vorrei comprare un netgear....ma sn indeciso tra 2 modelli:
NetGear WGT624......trovato a 115 euro NetGear DG834G....trovato a 130 euro nn me ne intendo molto di reti e nn riesco a caopire la sostanziale differenza tra i due e quale mi conviene comprare...chiedo a voi + esperti.... ![]() ps:una altra domanda.....ma sarà compatibile con la mia dsl...cioè se levo il pirelli e nn pago + la quota mensile alla telecom e mi prendo uno di questi 2, ci sarebbero problemi? thx ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
il Netgear WTG624, è un router ethernet.
Esso viene utilizzato quando si vuole far comunicare una rete locale (LAN) con una Wan: per intenderci se ho fastweb e voglio comprarmi un router prendo questo in quanto il cavo che parte dall'HAG, fornitomi da fastweb, è un cavo ethernet (idealmente la mia rete casalinga è una LAN, la rete di Fastweb è una WAN). Il Netgear DG834G è un router ADSL. Esso viene utilizzato quando si vuole far comunicare una rete locale (LAN) con Internet attraverso una connessione ADSL, fornita tramite classico doppino telefonico. Non conosco Alice ma da quello che scrivi, dietro al router che ti hanno dato dovrebbe essere inserito direttamente il doppino telefonico per la connessione ADSL, di conseguenza il prodotto più indicato (e anche l'unico che, nel tuo caso, funzioni tra i due da te citati) è il DG834G. Attendi una conferma da chi ha Alice. Bye P.S.: chiedo scusa se non sono stato tecnicamente perfetto nella spiegazione; spero solo di essere stato chiaro. Ultima modifica di Centu : 02-01-2005 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
+ che chiaro... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Il WT624 non integra un modem adsl, quindi ti servirebbe comprare anche un modem adsl ethernet.
Invece il DG834G integra un modem adsl, quindi lo attacchi alla presa della adsl, lo configuri e sei a posto. E' uscito anche il DG834GT che rispetto al DG834G è 108mbit anzichè 54mbit. Quindi ti conviene comprare il DG834G e se la differenza è poca potresti prendere il DG834GT. Con l'adsl di alice, come tutte le altre adsl non dovresti avere problemi. Comunque da ex possessore di router netgear (DM602 e DG632), ti sconsiglio i router della netgear se utilizzi il p2p o programmi che aprono molte connessioni.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Io ho un netgear DG834 eternet e con emule funziona benissimo 24/24
su libero 1200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Possiedo un Netgear WGT624: ha sempre funzionato bene con i programmi p2p in Fastweb, tuttavia aveva il problema che di tanto in tanto si impallava e doveva essere resettato: da quando ho cambiato i DNS (non uso più quelli di Fastweb) il router stà scaricando come un dannato da 88 ore consecutive
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I modelli 602 e 632 ti assicuro che fanno proprio pena come router, gli altri non lo so, cercati qualche discussione sugli specifici modelli a cui sei interessato.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ok grazie dei consigli....cmq su qualche therd su questo forum ne avevo sentito parlare proprio bene ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Il 602 dopo un annetto ha iniziato a inchiodarsi a caso dopo 20 minuti di funzionamento circa (senza poi usare p2p). Il 632 come il 602 ha problemi col p2p, in poche parole si inchioda dopo qualche ora. Leggi qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=772502 La discussione sul 602 non la trovo piu.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.