Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2005, 11:59   #1
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
[xbox]cavo rgb originale microsoft o non originale?

ho intenzione di prendere il cavo rgb per l'xbox, per avere una maggiore qualità video e basta (non mi interessano le varie uscite digitali).

gli rgb abilitati con un cavo originale microsoft si hanno con l'advanced cable, che costa abbastanza (minimo 30€) e mi da l'uscita digitale per il 5.1 che sinceramente non mi interessa.

ieri al blockbuster ho trovato però un cavo della xtreme chiamato "cavo rgb": in pratica ti abilita gli rgb e basta. sarebbe un advanced cable "castrato" dell'uscita audio digitale. inoltre, non costa tanto (circa 8 euro).

questo cavo va bene, pur non essendo originale microsoft? o ogni tanto crea problemi?

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 15:47   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Re: [xbox]cavo rgb originale microsoft o non originale?

Quote:
Originariamente inviato da jello biafra
ho intenzione di prendere il cavo rgb per l'xbox, per avere una maggiore qualità video e basta (non mi interessano le varie uscite digitali).

gli rgb abilitati con un cavo originale microsoft si hanno con l'advanced cable, che costa abbastanza (minimo 30€) e mi da l'uscita digitale per il 5.1 che sinceramente non mi interessa.

ieri al blockbuster ho trovato però un cavo della xtreme chiamato "cavo rgb": in pratica ti abilita gli rgb e basta. sarebbe un advanced cable "castrato" dell'uscita audio digitale. inoltre, non costa tanto (circa 8 euro).

questo cavo va bene, pur non essendo originale microsoft? o ogni tanto crea problemi?
imho e' perfetto.
saluti
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 17:21   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
per le ps1 e ps2 vendevano dei cavi che spacciavano per rgb quando invece non lo erano. se ne è parlato ed è stato chiarito anche il modo per riconoscerli.
peccato che la funzione ricerca del forum fa schifo e non mi ha dato nessun risultato.
devi vedere se i fili nel cao scart sono collegati ai piedini rgb secondo questo schema: http://it.wikipedia.org/wiki/SCART
cmq sinceramente finora non ho mai visto un falso cavo rgb per xbox.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 17:22   #4
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
Cacchio io cerco un cavo rgb economico per xbox da mesi nella mia città (sui siti non mi va di pagare le s.s. per 10€ di cavo)!
Vado a vedere se ce l'hanno anche al blockbuster della mia città!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Axl_Mas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 11:44   #5
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
...e per la TV

Scusate se mi intrometto.

Io sto cercando un cavo RGB per collegare il lettore DVD alla TV.

Un amico mi suggeriva di usare "un cavo RGB" con attacco scart per collegarlo alla porta scart RGB della TV.

Dove lo trovo?

Nelle mie ricerche ho trovato una scart "universale", ovvero quella con tutti i pin, funziona come l'RGB se l'attacco nella porta RGB???

Grazie
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 12:22   #6
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Re: ...e per la TV

Quote:
Originariamente inviato da Oberon80
Nelle mie ricerche ho trovato una scart "universale", ovvero quella con tutti i pin, funziona come l'RGB se l'attacco nella porta RGB???
non è detto che solo perchè ha tutti i pin, siano tutti saldati all'interno...
Old 02-01-2005, 12:25   #7
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Re: ...e per la TV

Quote:
Originariamente inviato da Oberon80
Scusate se mi intrometto.

Io sto cercando un cavo RGB per collegare il lettore DVD alla TV.

Un amico mi suggeriva di usare "un cavo RGB" con attacco scart per collegarlo alla porta scart RGB della TV.

Dove lo trovo?

Grazie
Un cavo rgb per un normale lettore dvd lo dovresti trovare in qualsiasi negozio....anche mediaworld auchan ipercoop ecc!
I cavi per l'xbox si trovano con difficoltà perchè hanno un connettore proprietario!

ANCHE SE TUTTI....NOI NO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11
Old 02-01-2005, 14:40   #8
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Iscritto dal: Dec 2003
se vuoi qualche miglioria compra l'originale:
è l'unico che abilita realmente l'rgb (te ne accorgi quando provi a cambiare i colori dela tv : non è possibile) e guadagni parecchio in pulizia : i cavi rgb per xbox e gamecube fanno veramente schifo , ne ho buttati parecchi credetemi sono soldi buttati, quello dell'extreme l'ho provato e è una chiavica
max79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 01:18   #9
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Quote:
Originariamente inviato da max79
se vuoi qualche miglioria compra l'originale:
è l'unico che abilita realmente l'rgb (te ne accorgi quando provi a cambiare i colori dela tv : non è possibile) e guadagni parecchio in pulizia : i cavi rgb per xbox e gamecube fanno veramente schifo , ne ho buttati parecchi credetemi sono soldi buttati, quello dell'extreme l'ho provato e è una chiavica
Ma sei sicuro?
Se realmente sono tutti e 2 rgb le differenze se ci sono posso essere solo minime (da non giustificare una spesa di 20€ in+!).
E' smontabile il cavo extreme?
Se si e non avete voglia di controllare i piedini saldati della scart fategli una foto e mandatemela cosi vi dico se sono rgb o no!
Old 05-01-2005, 10:37   #10
max79
Senior Member

L'Avatar di max79

Iscritto dal: Dec 2003
30 euro sono troppi pero' ti assicuro che il segnale che mandano questi cavi dell'xbox non è rgb (anche se il televisore lo rileva)(ripeto la prova: se provate a ambiare i colori del televisore l'rgb non permette di farlo questi cavi si)
max79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 11:36   #11
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

io ho questo cavo e vi assicuro che è rgb:

http://www.ultragames.it/prodotti/de...4&listino=xbox
Old 05-01-2005, 13:04   #12
Axl_Mas
Senior Member

L'Avatar di Axl_Mas

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
io ho questo cavo e vi assicuro che è rgb:

http://www.ultragames.it/prodotti/de...4&listino=xbox
Cacchio è proprio quello che mi serve!!!!!!
Svideo per quando gioco sul monitor e rgb per quando gioco in tv!!!!
Old 13-01-2005, 19:34   #13
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Una domanda: ho acquistato un cavo rgb per l'xbox (non originale microsoft) ma quando l'ho collegato ed ho provato a vedere com'era l'immagine sul televisore, mi sono accorto che tutta l'immagine ha un colorito sull'azzurro, mentre con il cavo composito in dotazione non ha problemi. Il televisore è un Sony nuovissimo che supporta ovviamente l'rgb, infatti ci ho collegato sia la PS2 che il gamecube in RGB e funzionano perfettamente.
Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere e come risolvere il problema?
Old 13-01-2005, 19:39   #14
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

prova a cambiare il colore sulla tv, se si cambia il cavo non è rgb.
Old 13-01-2005, 19:55   #15
Grifith77
Senior Member

L'Avatar di Grifith77

Iscritto dal: Jul 2004
Cambiare colore sulla tv in che senso?
Comunque quando accendo la console, il televisore devo impostarlo sul canale rgb (c'è un simbolo specifico) per vedere l'immagine (mentre con il cavo composito incluso nella confezione dell'xbox, il canale è AV normale), dal che deduco sia effettivamente un cavo rgb.
Old 13-01-2005, 20:22   #16
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Quote:
Originariamente inviato da Grifith77
Cambiare colore sulla tv in che senso?
Comunque quando accendo la console, il televisore devo impostarlo sul canale rgb (c'è un simbolo specifico) per vedere l'immagine (mentre con il cavo composito incluso nella confezione dell'xbox, il canale è AV normale), dal che deduco sia effettivamente un cavo rgb.
da come dici è un rgb vero e proprio. per il difetto del colore azzurro forse è la qualità del cavo che lascia un po' a desiderare, non so che dire...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian