|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
[xbox]cavo rgb originale microsoft o non originale?
ho intenzione di prendere il cavo rgb per l'xbox, per avere una maggiore qualità video e basta (non mi interessano le varie uscite digitali).
gli rgb abilitati con un cavo originale microsoft si hanno con l'advanced cable, che costa abbastanza (minimo 30€) e mi da l'uscita digitale per il 5.1 che sinceramente non mi interessa. ieri al blockbuster ho trovato però un cavo della xtreme chiamato "cavo rgb": in pratica ti abilita gli rgb e basta. sarebbe un advanced cable "castrato" dell'uscita audio digitale. inoltre, non costa tanto (circa 8 euro). questo cavo va bene, pur non essendo originale microsoft? o ogni tanto crea problemi?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Re: [xbox]cavo rgb originale microsoft o non originale?
Quote:
saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
per le ps1 e ps2 vendevano dei cavi che spacciavano per rgb quando invece non lo erano. se ne è parlato ed è stato chiarito anche il modo per riconoscerli.
peccato che la funzione ricerca del forum fa schifo e non mi ha dato nessun risultato. devi vedere se i fili nel cao scart sono collegati ai piedini rgb secondo questo schema: http://it.wikipedia.org/wiki/SCART cmq sinceramente finora non ho mai visto un falso cavo rgb per xbox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Cacchio io cerco un cavo rgb economico per xbox da mesi nella mia città (sui siti non mi va di pagare le s.s. per 10€ di cavo)!
Vado a vedere se ce l'hanno anche al blockbuster della mia città!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
...e per la TV
Scusate se mi intrometto.
Io sto cercando un cavo RGB per collegare il lettore DVD alla TV. Un amico mi suggeriva di usare "un cavo RGB" con attacco scart per collegarlo alla porta scart RGB della TV. Dove lo trovo? Nelle mie ricerche ho trovato una scart "universale", ovvero quella con tutti i pin, funziona come l'RGB se l'attacco nella porta RGB??? Grazie
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Re: ...e per la TV
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: ...e per la TV
Quote:
I cavi per l'xbox si trovano con difficoltà perchè hanno un connettore proprietario! ANCHE SE TUTTI....NOI NO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
se vuoi qualche miglioria compra l'originale:
è l'unico che abilita realmente l'rgb (te ne accorgi quando provi a cambiare i colori dela tv : non è possibile) e guadagni parecchio in pulizia : i cavi rgb per xbox e gamecube fanno veramente schifo , ne ho buttati parecchi credetemi sono soldi buttati, quello dell'extreme l'ho provato e è una chiavica |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se realmente sono tutti e 2 rgb le differenze se ci sono posso essere solo minime (da non giustificare una spesa di 20€ in+!). E' smontabile il cavo extreme? Se si e non avete voglia di controllare i piedini saldati della scart fategli una foto e mandatemela cosi vi dico se sono rgb o no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
30 euro sono troppi pero' ti assicuro che il segnale che mandano questi cavi dell'xbox non è rgb (anche se il televisore lo rileva)(ripeto la prova: se provate a ambiare i colori del televisore l'rgb non permette di farlo questi cavi si)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Svideo per quando gioco sul monitor e rgb per quando gioco in tv!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Una domanda: ho acquistato un cavo rgb per l'xbox (non originale microsoft) ma quando l'ho collegato ed ho provato a vedere com'era l'immagine sul televisore, mi sono accorto che tutta l'immagine ha un colorito sull'azzurro, mentre con il cavo composito in dotazione non ha problemi. Il televisore è un Sony nuovissimo che supporta ovviamente l'rgb, infatti ci ho collegato sia la PS2 che il gamecube in RGB e funzionano perfettamente.
Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere e come risolvere il problema?
![]() |
#14 |
Senior Member
|
prova a cambiare il colore sulla tv, se si cambia il cavo non è rgb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Cambiare colore sulla tv in che senso?
![]() Comunque quando accendo la console, il televisore devo impostarlo sul canale rgb (c'è un simbolo specifico) per vedere l'immagine (mentre con il cavo composito incluso nella confezione dell'xbox, il canale è AV normale), dal che deduco sia effettivamente un cavo rgb.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.