|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
|
Windows SP e disco DVD :fagiano:
Ciao a tutti.
Ho da pochissimo acquistato un computer DELL per mia madre, un Dimension 8400. Il sistema operativo è WindowsXP con SP2. Ho un grosso problema a leggere un DVD che mia madre ha comprato alla piccola cifra di 130 eurelli (è un corso interattivo di spagnolo): ogni volta che lo inserisco nel masterizzatore DVD (un philips), il programma che va in autorun finisce per creare un errore e si chiude, chiedendo se si vuole o meno segnalare a microsoft il problema. Ora, la cosa strana è che con altri computers questo DVD viene letto benissimo. Prova del nove, ho messo nel DELL qualche altro DVD con dei filmati e sembra non aver problemi a leggerli. Cosa può essere? Come devo fare? Consigliate di rimuovere la versione di XP messa da DELL ed installare una versione di XP senza Service Pack? grassie ![]() p.s. ho chiamato la DELL, mi hanno tenuto al telefono delle ore ed alla fine mi hanno proposto dell'assistenza software a pagamento! ![]() ![]() (il computer ha garanzia 3 anni con ritiro e riconsegna in 1 giorno lavorativo!)
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Ho avuto esperienza con li lettori della philips e devo dirti che sono un pò difficoltosi nel leggere i dvd o i cd che non siano di qualità o come gli pare a lui.
Con i cd non di marca setta la velocita molto più bassa del previsto. Saluti
![]() |
#4 |
Senior Member
|
update: ho provato a sosituire il master DVD con un toshiba SD1802 (che leggeva il DVD correttamente sul mio PC)...risultato...neanche questa volta il sistema riesce a leggerlo, mi esce il solito errore.
A questo punto significa che il DVD non è compatibile con il SP2 di Windows ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.