|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
connessione ADSL con Mandrake 10.1
Giusto l'altro giorno ho deciso di provare la distribuzione linux Mandrake 10.1. Dopo aver scaricato i 3 CD ho iniziato il processo di installazione. Tutto bene fino al momento del primo tentativo di connessione ad Internet. Dispongo di un modem con interfaccia ethernet con pila protocollare PPPoE. La creazione di un account su Linux mi è parsa elementare. I parametri che ho inserito sono tutti corretti, persino i dns. Purtroppo non riesco ancora a capire come mai non si connette.
Adesso non pretendo una risoluzione del problema, però mi piacerebbe sapere dove trovare dei file log grazie ai quali risolvere tale problema. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Se puoi configurare il modem via browser il problema non è di Linux, ma di linea/modem.
Il modem funziona sotto windows o altri SO? La linea è attiva?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
l'hai avviata la connessione?
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Interessa anche a me, facci sapere come procede
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Eccomi, scusate. Mi ero dimenticato di questo thread. Effettivamente ho reimpostato la rete (reinserito ip, dns, etc) e la connessione ha iniziato a funzionare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.