|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Parere su dissi autocostruito in rame
Vorrei che qualcuno si esprimesse (anche negativamente) su questo dissipatore
![]() eccolo con la ventola da 60x25 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
a me sembra buono.. su cosa lo devi montare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sulla mia 9700 al posto de globalwin wbk68 attuale , dovrei ridurre gli ingombri per liberare gli slot PCI infatti montero' una ventola da 60x10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
il tuo dissi tutto in rame a mio parere è perfetto... unica pecca (come già hai detto tu) è un po alto...
anche io ho lo stesso tuo problema... mi sono accorto che con la ventola 8x8x2.5 il tutto mi mangia via 3 porte pci... ora mi devo procurare una una 8x8x1... se esiste.... oppure mi tocca abbassarlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Infatti l'ho costruito apposta un po' più basso , in totale con la ventola da 10 mm di altezza , viene 40 mm finito
![]() cmq se ti interessa sapere come l'ho costruito , puoi seguire il link in sign, ho fatto una guida apposita Ultima modifica di ocram3 : 31-12-2004 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
...mi sembra davvero un ottimo lavoro!!
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cagliari
|
E' molto bello e ben costruito. Sembra veramente solido....l'unica cosa che spero è che non ti spezzi in due la scheda.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo con la ventola pesa 500 g tondi, effettivamente un po' pesantino, anche perche' sulla scheda ho anche dissi ram, dissi sezione alimentazione e dissi sul retro della gpu(inutile , ma mi piace molto guardarlo dalla finestra di plexy) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
x ocram, complimenti per il dissi
io avevo intenzione di costruirmelo per un p4, in rame, delle dimensioni di un normale dissi in alu. però io volevo farmelo "dal pieno" cercando un blocchetto di rame e "scavandoci" le alette. ma è difficile trovare un blocchetto pieno. tu credi che la tua saldatura con lo stagno faccia un buon lavoro di trasferimento del calore? ho qualche dubbio, hai fatto qualche prova? preciso che a temp sono già a posto, era solo per sossisfazione personale nel costruirmi un dissi. quando ho un po' di tempo mi ci metto, seguendo i tuoi metodi! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Chioggia
|
Erano solo pochi gg fa che parlavi di questo dissi in rame eeeeeeeee cavolo già fatto
![]() ![]() ![]() Che dire ocram3 se non..........davvero molto carino(spero pure funzionale facci sapere) Ciao ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
cavolo..... all'inizio non avevo capito che l'avevi fatto tu.... l'hai costruito da zero... sei una bestia....
![]() Rinnovo i complimenti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
ottime anche le finiture
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
1) perche' l'ho fatto su misura 2) per la soddisfazione . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riuarda la trasmissione del calore non ci sono problemi in quanto lo stagno e' classificato come buon conduttore di calore, effettivamente lo e' in misura molto inferiore al rame ,ma infinitamente superiore alle paste conduttive ad esempio, pero' tieni in considerazione che la trasmissione del calore e' direttamente proporzionale alla superficie dissipante , direttamente proporzionale al delta di temp. ed inversamente proporzionale allo spessore , quindi considerando che tutte le alette del dissi toccano sulla base , lo spessore dello stagno risulta essere di qualche centesimo di millimetro quindi praticamente ininfluente , cmq devo fare delle prove direttamente sulla gpu . Ho pero' provato a riscaldare la base con una resistenza e le temperature sono molto simili sia sulla base che sulle alette , quindi sono molto fiducioso, del resto e' una gpu mica un athlon 3200+ .O sbaglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
ottimo lavoro, pulito e ben fatto.
Sono sicuro che funziona piu' che bene. Ciao. Zerotre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per i complimenti , forse non li meritavo neppure, del resto non ho fatto nulla di cosi'
speciale.intanto metto un'altra foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
quoto a comprarlo son capaci tutti,complimenti cmq cosi' a prima vista sembra davvero ben fatto mi auguro sia altrettanto appagante nel lato pratico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Pensa che la lucidatura e' la medesima della prima foto che ho postato, vale a dire che ho solo fatto 2 foto a distanza di pochi minuti, l'ultima che riflette tappetino del mouse, rende molto di piu' l'idea .
Ti assicuro che la lucidatura e' la medesima della prima foto. Pero' hai ragione , ci ho dato di pasta abrasiva , ma non ci sono voluti piu di 2 minuti Ho trovato il sistema per fare in fretta senza far fatica, magari gia qualcuno lo usa , vi assicuro che e' veramente facile tirare una superficie a specchio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:21.