Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 14:00   #1
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
Aiuto su apertura porte...

Raga, ho il prob che tramite il mulo mi viene indicato un id basso di connessione. Ho provato di tutto, disattivando il fw di winzozz, disattivando il kerio personal firewall e provando varie impostazioni sul router kraun che uso x connettere i pc da casa mia ad internet...
se provo con il mulo a fare il test porte mi da come msg "Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito. "...come devo fare x settare il tutto in modo da avere la migliore connessione possibile???
Dalle prove fatte, avendo disabilitato tutti i fw sw mi pare di capire che il prob risieda nel fw del router...posso sbagliarmi???
Old 27-12-2004, 14:09   #2
Degrelle
Member

L'Avatar di Degrelle

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Rimini
devi aprire le porte dal nat. Non conosco il tuo router e quindi di preciso non dirti come devi fare. Cmq le porte da aprire sono: la 4662 tcp e la 4672 udp
Old 27-12-2004, 14:23   #3
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Il prob è che non mi riesce di configurare l'ip su sui aprire queste porte....x far funzionare il router devo impostare "Ottieni automaticamente un indirizzo ip" nelle proprietà della connessione di rete dato che se imposto un indirizzo del tipo 192.168.x.x non ne vuole sapere di farmi navigare su internet...
Da qui il prob di non riuscire a configurare l'ip del router dato che con qualsiasi indirizzo provato non mi cambia il risultato...
se dal dos di winxp faccio ipconfig mi da 10.0.x.x, ma anche questo ip non va...
come posso risolvere???
Old 27-12-2004, 16:46   #4
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
anke io ho lo stesso problema solo ke il mio router è un Roper flyADSL ethernetnn come si fa? ho tutti i firewall disabilitati sia windows ke quello interno al router potete aiutarmi ?
Ho appena risolto il prob della rete wi-fi ke avevo citato in un 3d ed era tutta colpa del modem ke nn faceva il routing perche qualke incompetente della mediaworld mi aveva dato uns emplice modem eth invece che router e io nn me ne ero accorto.. ora ch el ho preso e tutto funge ho sti problemi con emule.. potete aiutarmi ?
Grazie
Old 27-12-2004, 18:12   #5
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

nessuno sa niente ?
Old 27-12-2004, 19:29   #6
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

A me il prob è che quello che ho è proprio un router, quindi la cosa è abbastanza strana...se mi riesce allego qualche imm della schermata in cui ho impostato le porte, cosi magari posso essere aiutato + facilemnte...
Old 27-12-2004, 19:38   #7
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Mi dite come posso allegare immagini + grandi di quelle che permette il sito???
Old 27-12-2004, 20:24   #8
M74T
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Disabilita il dhcp vedi foto:

e apri le porte che vuoi sul tuo indirizzo ip:

Sulla connessione di windoz imposti cosi:

NB Sicuramente i tuoi indirizzi ip saranno di classe 10.0.0.x e non 192.168.1.x quindi basta solo sostituire nelle impostazioni che andrai a mettere 192.168.1.x con 10.0.0.x

I Dns che vedi sono dell'isp Tele2 ovviamente se ne hai un'altro dovrai cambiarli.

Spero di esservi stato d'aiuto
M74T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 11:31   #9
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

denghs
Old 28-12-2004, 11:50   #10
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

mi funziona anke con il server in dhcp ke mi rimane piu komodo.. tanto nn lo spengo mai il pc e cmq se ripristino la konfigurazione con il router mi assegna sempre quell ip
Old 28-12-2004, 14:29   #11
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Mi spiegate a cosa serve abilitare o meno la funzione "DHCP Server"???

Considerando che ho un pc collegato quasi sempre ad internet, mi conviene lasciare abilitata o meno questa funzione??

Altra cosa...che voi sappiate i dns di libero sono questi qui sotto???

193.70.192.25 primario
193.70.152.25 secondario

Infine....volendo impostare un ip del tipo 192.168.x.x come devo fare? Conviene oppure è lo stesso e quindi si può lasciare come si trova???

Grazie a tutti x l'aiuto che mi avete dato!!!

Ultima modifica di andreat : 28-12-2004 alle 14:33.
andreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 14:59   #12
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

Allora...ho fatto tutte le impostazioni consigliate, ma senza risultato....con il mulo continuo ad avere un ip basso ed oltretutto se faccio il test delle porte mi continua ad indicare l'impossibilità di effettuare il controllo della portra TCP e di conseguenza non esegue quello sulla porta UDP...dove potrei avere ancora prob?
Old 30-12-2004, 02:17   #13
andreat
Senior Member

L'Avatar di andreat

...up....

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian