|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
XP o 98SE?
Devo installare un vecchio pc con questa configurazione:
P3 933Mhz 128 mb SDRAM PC100 NVIDIA TNT2 VANTA SB LIVE 5.1 HD 80GB La questione è O.S. Purtroppo per avere un pc con win xp aggiornato per la sicurezza (SP2 + antivirus leggero) 128mb non bastano (già sperimentato con deludenti risultati). LA soluzione (aggiungere almeno altri 128 di ram) non è possibile perchè è praticamente introvabile (a patto che poi sia compatibile con scheda madre e l'altro banco). Ora vi chiedo: Windows 98 SE aggiornatissimo come se la caverebbe su un questo pc? è "abbastanza" sicuro da non costringermi al formattone mensile a causa della m@@@a che proviene da internet? Grazie P.S. Sto cercando di far funzionare la versione ultra Leggera del topic della sezione guide e trucchi ma non funziona. ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
usa xp e rendilo leggero con nLite (http://nuhi.msfn.org/index.html)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...è un suicidio provare a rendere leggero XP+sp2....l'sp1 si può però alleggerire tanto...ma devi rinunciare a molti aggiornamenti... e cmq il quantitativo di memoria è troppo esiguo. Fossi in te prenderei in seria considerazione l'installazione di Linux....con quel sistema dovrebbe girare bene...ma i linuxianoi potrebbero darti info migliori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Byezz ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...ma win2000?
...io lo trovo una valida via di mezzo. - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Zanardi..fatti un giro sul mercatino del forum...guarda che la RAM la troverai
![]() ![]() ![]() ![]() Il processore è ancora buono indi aggiungi la ram...e per un uso normale del pc sei ok ![]() ![]() Per quanto riguarda Linux, su quel sistema..non è che girerebbe..decolerrebbe direttamente ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Dune
|
Vai tranquillo con Windows 2000 girera' decentemente!!!!!!
Non c'e' paragone tra un sistema 9x e uno NT è un'altro mondo ragazzi, se potete evitate come la peste la famiglia 9X
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...certo che se per togliere un paio di servizi o qualche feature usi n-lite stai messo male...Se poi hai le prove di quello che dici dacci un link....ma nn puoi fare sull'sp2 quello che si faceva sull'sp1...nn sono l'unico che ha provato e nn sono l'unico a dirlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quoto!
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Inoltre sono d'accordo anche col Ciaba. Anche io ho provato a fare un po di pulizia su un PC con XP SP2 allo stesso modo di XP SP1. I risultati sono stati pessimi. Però, Zebiwe, sono interssato al tuo modus opernadi. Magari ho combianto qualche disastro io. Fammi sapere come hai fatto. Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 05-01-2005 alle 08:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se aggiornato con sp4 quanta ram ciuccia? Fosse x me non avrei problemi ad usare linux. Il pc è di un amico che non conosce altri s.o. se non questi di microsoft e in ogni caso non è un esperto di informatica. ah, ho creatto il famoso win lite e devo dire che va piuttosto bene: stiamo sui 158 mb allocati con firefox attivato+sp2+driver video e audio installati. devo solo fare qualche bench per vedere se c'è stato un boost. (fuori topic)-> Conoscete un VALIDO programma sostitutivo del "pulitura disco" di winzoz xp? L'ho eliminato quando ho creato il nuovo cd
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai 1 occhiata a QUESTA PAGINA alla sezione "Creazione di un cd di Windows XP personalizzato" più o meno a metà
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. Ultima modifica di zanardi84 : 05-01-2005 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
ok.tnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.