Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2004, 23:32   #1
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Venezia
Ieri ho preso un LiteOn SOHD-167T e oggi è già KO!!Bello!

Bella riggaz!!

Che sfiga immane, eh si che ho pensato bene di andarlo a prendere ieri, un semplice mercoledì 15, e non domani, venerdì 17 altrimenti cosa succedeva??

Purtroppo la sfiga con i lettori ottici mi perseguita, credevo di essermi rifatto con il Nec 2500A, che a parte il prezzo (ma lo volevo subito, quindi è giusto così) è sempre stato, ed è tuttora una bomba, sicuramente il miglior acquisto ma in passato ho sempre avuto lettori che mi causarono problemi...

E ora il culmine, almeno spero, ho acquistato il LiteOn ieri tutto fiero di avere un lettore coi contro che andasse ad affiancare il master DVD, l'ho provato e andava alla grande, dopo qualche test con DVD originali, Verbatim, TY, Philips, ho spento...

Oggi l'ho usato per ascoltare un CD originale appena acquistato, tutto a posto ovviamente, poi dopo cena, torno al pc e faccio un DVD di backup (Philips+RW, no problem ieri) in vista di un format, lascio il DVD aperto visto che non era utilizzato completamente, lo provo apposta nel LiteOn e tadà...non parte nemmeno la lettura, tutto fermo, e così con qualsiasi altro tipo di supporto io inserisca

Domani lo porto indietro, spero che me lo cambino al volo, io me la rischierei (a sto punto non sono più troppo sicuro nemmeno di LiteOn ) nuovamente con LiteOn, altrimenti posso provare a cambiarlo con i seguenti modelli: LG 8163 o SAMSUNG TS-H352A, che mi dite? Meglio LiteOn no?

Per completezza di informazioni ecco la mia config:

Sistema Operativo: Win XP pro SP-2
Canali IDE: Primary M:hdd 10Gb; S:hdd 80Gb / Secondary M:Nec 2500A; S:LiteOn demmerda Firm: 9S19 di fabbrica, tra l'altro non ufficiale

E' possibile che l'ho incriccato io con la prova col DVD multissessione?

Ciao.

Old 16-12-2004, 23:33   #2
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Ho visto giusto ora che un altro utente del forum ha un problema molto simile al mio, che ci sia da preoccuparsi??
Old 17-12-2004, 17:22   #3
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Me l'hanno cambiato tranquillamente, ora quello nuovo è sopra il tavolo, ho timore a montarlo, non vorrei mai si rompesse anche questo
Old 17-12-2004, 19:45   #4
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
I DVD multisessione li legge benissimo il 166S, che è il modello prima

Ho un dubbio che mi perseguita da un paio di giorni: prima della serie SOHW (dove la S sta per Sony credo) e a parte la serie JLMS (JVC) c'è, che io sappia, la serie LTD.
Quest'ultima serie a che produttore di gruppi ottici si riferisce? Perchè le uniche differenze tra le sigle riguardano chi produce il laser o mi sbaglio?
Ci sono statistiche o test che provano o meno differenze qualitative?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 20:02   #5
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
I DVD multisessione li legge benissimo il 166S, che è il modello prima

Ho un dubbio che mi perseguita da un paio di giorni: prima della serie SOHW (dove la S sta per Sony credo) e a parte la serie JLMS (JVC) c'è, che io sappia, la serie LTD.
Quest'ultima serie a che produttore di gruppi ottici si riferisce? Perchè le uniche differenze tra le sigle riguardano chi produce il laser o mi sbaglio?
Ci sono statistiche o test che provano o meno differenze qualitative?
Io ho da molto tempo un LITEON LTD-163 che ora, dopo vari aggiornamenti di firmware UFFICIALI, è riconosciuto come JLMS XJ-HD163.
La differenza è solo la stringa del fw non nell'hw: LTD e JLMS sono gli stessi drive (in collaborazione con JVC); SOHW con Sony
Old 17-12-2004, 21:46   #6
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da mieto
La differenza è solo la stringa del fw non nell'hw: LTD e JLMS sono gli stessi drive (in collaborazione con JVC); SOHW con Sony
Mi interesserebbe un po' più in dettaglio questa collaborazione... in che cosa collabora la Sony esattamente?
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2004, 22:28   #7
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
ciao, è morto anche il mio dopo l'aggiornamento firmware a 9s19

viene riconosciuto e tutto, ma non gira nulla... si sentono solo rumori strani... ma non sembra girare il supporto...

infatti viene dato come unità vuota anche se dentro c'è un cd o dvd (anche originali)

domani lo riporto.

siccome l'ho preso in un supermercato... spero non mi facciano aspettare molto.

PS. ho notato che comunque se lo muovo, sento il rumore come se dentro rotola una pallina.... sarà la lente che si sposta? ma è normale? non credo
lele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 00:35   #8
MORPHEUZ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Io lo ho da mesi e ne sono molto soddisfatto.

Pensa non'ostante le prestazioni ho subito montato dei firmware hacati che ne massimizzano le prestazioni e nn ho mai avuto problemi (azz speriamo nn si scassi adesso ).

Ottimo drive! certamente meno rumoroso della serie Jlms, lo avuto era na tragedia.
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 00:53   #9
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

morpheuz ma se lo muovi senti spostarsi la lente?

non è che puoi provare (se hai il montaggio a slitta) perchè se devi smonta
re tutto lascia stare......

ciao
Old 18-12-2004, 09:15   #10
giovx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Il rumore che senti credo che sia normale.
Io ce l'ho e lo fa anche il mio.
E' come se ci fossero tante piccole sfere.
Ho provato a dare una giustificazione a ciò e sono arrivato ad una conclusione.
Premetto che è solo un mio parere e non l'ho smontato per avere conferme.
Attenzione però potrei anche aver pensato una grossa fesseria .
Il rumore dovrebbe essere dato da tante piccole sfere che sono state messe all'interno della parte centrale, per intenderci quella che serve per bloccare il DVD od il CD e che poi lo porta in rotazione.
Tutto questo, probabilmente, perché, con la rotazione, la forza centrifuga fa migrare tutte queste piccole masse verso l'esterno disponendosi in modo tale da stabilizzare maggiormente tutto il sistemma e quindi ovviando, anche se solo parzialmente, a piccoli sbilanciamenti del disco o dell'intero sistema che viene messo in rotazione.
Spero di essere stato chiaro e di averci azzeccato nell'analisi.
Old 18-12-2004, 18:16   #11
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
Originariamente inviato da lele2004
ciao, è morto anche il mio dopo l'aggiornamento firmware a 9s19

viene riconosciuto e tutto, ma non gira nulla... si sentono solo rumori strani... ma non sembra girare il supporto...

infatti viene dato come unità vuota anche se dentro c'è un cd o dvd (anche originali)

domani lo riporto.

siccome l'ho preso in un supermercato... spero non mi facciano aspettare molto.

PS. ho notato che comunque se lo muovo, sento il rumore come se dentro rotola una pallina.... sarà la lente che si sposta? ma è normale? non credo
I miei due lettori, sia quello morto che quello nuovo, montano di fabbrica il 9S19 nonostante non sia ufficiale

Il problema che dava quello morto era identico al tuo, ma il mio non faceva nemmeno rumori, niente di niente...

Per ora il nuovo va alla grande

Ah, ho notato che all'accensione del pc il lettore nuovo fa un rumore diverso dal precedente, non so perchè, e non saprei nemmeno descriverlo
Old 18-12-2004, 20:07   #12
MORPHEUZ
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da giovx
Il rumore che senti credo che sia normale.
Io ce l'ho e lo fa anche il mio.
E' come se ci fossero tante piccole sfere.
Ho provato a dare una giustificazione a ciò e sono arrivato ad una conclusione.
Premetto che è solo un mio parere e non l'ho smontato per avere conferme.
Attenzione però potrei anche aver pensato una grossa fesseria .
Il rumore dovrebbe essere dato da tante piccole sfere che sono state messe all'interno della parte centrale, per intenderci quella che serve per bloccare il DVD od il CD e che poi lo porta in rotazione.
Tutto questo, probabilmente, perché, con la rotazione, la forza centrifuga fa migrare tutte queste piccole masse verso l'esterno disponendosi in modo tale da stabilizzare maggiormente tutto il sistemma e quindi ovviando, anche se solo parzialmente, a piccoli sbilanciamenti del disco o dell'intero sistema che viene messo in rotazione.
Spero di essere stato chiaro e di averci azzeccato nell'analisi.
Potresti anche avere ragione, ma io credo anzi sono certo che il rumore è dovuto esclusivamente alla meccanica.
Infatti se smonti un qualunque lettore/masterizzatore vedi subito il motorino che muove una cinghia, se smonti una LiteON ti accorgi che non adotta cinghie ma è tutto un sistema pazzesco di ingranaggi a far ruotare il supporto, quindi somma un piccolo rumore x ogni ingranaggio e ne viene fuori un vero putiferio, non sapevo delle presenza di questa palline stabilizzanti, ovvio che anchesse influiscono.

Non vedo i vantaggi di questa tecnologia ad ingranaggi rispetto a quella classica a cinghia, cmq avranno i loro motivi.

A differenza del mio vecchio Jlms166 il nuovo 167T fà un pò di ruore quando prende inerzia, una volta avviato è silenzioso come i classici drive.
MORPHEUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 10:20   #13
lele2004
Senior Member

L'Avatar di lele2004

ok, grazie dei consigli....

sinceramente ero un pò giù di morale

purtroppo i soldi son sempre pochi.... finalmente mi decido a comprare un lettore dvd (lo so sono solo 30 euro) e vedo che dopo 10 giorni in cui avrò letto si e no 3 cd...

ciao
Old 19-12-2004, 10:54   #14
giovx
Senior Member

Error

Ultima modifica di giovx : 19-12-2004 alle 13:07.
giovx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2004, 10:55   #15
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Quote:
Originariamente inviato da lele2004
ok, grazie dei consigli....

sinceramente ero un pò giù di morale

purtroppo i soldi son sempre pochi.... finalmente mi decido a comprare un lettore dvd (lo so sono solo 30 euro) e vedo che dopo 10 giorni in cui avrò letto si e no 3 cd...

ciao
Dai, non disperare

Speriamo che te lo cambino, e che con quello nuovo vada tutto alla grande

Ciao e auguri di buone feste
Old 19-12-2004, 10:56   #16
giovx
Senior Member

Error

Ultima modifica di giovx : 19-12-2004 alle 13:07.
Old 19-12-2004, 10:58   #17
giovx
Senior Member

Error

Ultima modifica di giovx : 19-12-2004 alle 13:08.
Old 19-12-2004, 10:58   #18
giovx
Senior Member

Appunto, quando parte è più rumoroso perchè le ipotetiche sferette (sempre che le mie supposizioni siano esatte) vanno a disporsi nelle zone periferiche del loro allogiamento e di lì non si spostano più finche la forza centrifuga ce le tiene (cioè finchè il drive è in rotazione).
Per quanto riguarda la trasmissione ad ingranaggi, credo che abbia una durata nel tempo superiore a quella con la cinghia (che notoriamente dopo un pò tende a rompersi, vedi vecchi lettori CD Asus). Io ho, in un altro PC, un veccho lettore Plextor (40X) ed un vecchio masterizzatore, sempre plextor (4-2-20) entrambi SCSI ancora perfettamente funzionanti e, se non ricordo male, hanno la meccanica con la trasmissione ad ingranaggi.
Old 19-12-2004, 11:02   #19
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

giovx, abbiamo capito cosa volevi dire

Old 19-12-2004, 11:12   #20
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Domattina lo vado a ritirare nuovo! Speriamo bene....
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Huawei rinnova la sua gamma di cuffie: e...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian