|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Pc potente con vga scarsa: opinione
Salve a tutti, vorrei chiedere la vostra opinione sul seguente fatto:
molte volte leggo nel forum o su riviste specializzate che è inutile utilizzare una vga datata e poco potente su un pc moderno e con processore e ram molto veloci. Ora io vorrei comperare un pc nuovo con athlon 64 e ram appropriata da usare per la compressione in divx e la visualizzazione di film in HD, ma dato che nn gioco a me andrebbe bene per questo anche una radeon 7000 oppure una nvidia 6200 o xgi che supportano la decodifcia hw del video ad alta definizione. Secondo voi una soluzione del genere sarebb senza senso opppure anche se nn uso il 3d data la potenza del pc sarebbe meglio spendere molto anche per una vga corazzata? per me sarebbe uno spreco, cmq vorrei sentire il vostro parere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
beh..se non gioki, allora ti basta qualsiasi skeda che supporti la decodifcia hw del video ad alta definizione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
non giocando direi che il tuo ragionamento non fa una piega...
se poi dissipata passivamente molto meglio (una fonte di rumore in meno
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Bhe dipende, se la hai gia la vga e vuoi recuperarla, a patto che la nuova maiboard la possa montare (controlla il voltaggio agp che supporta la mainboard e quello della vga), non c'è problema, ma se la devi comprare nuova prendine pure una di fascia bassa tipo Ati radeon 9200/9600, oppure nvidia geforce 5200/5600, giusto solo per non fare decadere troppo le prestazioni globali del pc, comunque spesa non superiore a 100€. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.