|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: PISTOIA
|
problemi con HD matrox
salve a tutti.. ho un fastidioso problema con l'HD nuovo
ho fatto nei giorni scorsi i seguenti cambiamenti... ho una scheda madre della Gigabite, ho messo un hd della Maxtor da 120 gb, con memoria estesa a 768... ho messo Xp come sistema operativo formattato, come secondo hd un'altro maxtor da 40 gb formattato anche lui.... e cosa succede?! ogni volta che accendo il pc, quando cerca gli hd il primo non lo legge (lo legge con una siglia stranissima Oxator """ l "" 69"" ecc...). quindi io devo inserire il disco di xp, fare il boot da cd, premere "R" per il ripristino, e quando entra in dos chiedere alla C:\ una DIR... a quel punto (se va bene il primo tentativo!) dopo aver fatto la dir con il riavvio il pc riconosce l'hd come Maxtor con la sua sigla e il pc parte regolarmente con tutto ciò che io ho installato!!! MA SI PUO' FARE UNA VITA COSI'?!?!?!? P.S. la batteria della schedra madre ho già provato a cambiarla... NESSUN EFFETTO! Grazie a tutti frazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Il primo difetto da te citato di solito si ha quando non si è collegato bene il cavo IDE ad un disco PATA (oppure il cavo è danneggiato...)
Altre volte invece dipende sempre dal settaggio dei jumper dietro alle periferiche sullo stesso canale (nel senso che magari per sbaglio hai 2 dischi ed entrambi sono settati come master....) Se invece hai un HD SATA...non saprei..prova cmq a cambiare cavo..e a ricontrollare il collegamento.. Ciao Diego PS: Bello il titolo... Ovviamente scherzo!
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: PISTOIA
|
ok!
ok.. grazie, proverò subito a cambiare il cavo... i settaggi li avevo controllati....
a questo punto però pongo un'altra domanda... mettendo l'HD secondario senza jumper.... lui lo riconosce... come secondario, ma potrebbe essere questa la cosa che gli dà noia?! perchè la prima volta il secondo HD lo avevo messo come slave, e non lo leggeva, poi senza jumper non mi ha più dato problemi! non vorrei però che li creasse al primario!!!! grazie di nuovo... intanto cambio il cavo Scusate per il titolo... ORIGINALE! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.