|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
[Excel] Dovrei Fare un Grafico...
Salve ragazzi,
dovrei fare un grafico che tenga traccia della mia contabilità. Lo schema excel è quello in figura (allegato) Vorrei qualcosa di classico del tipo: sulla retta delle y i soldi e sulla retta delle x i giorni, e una linea che tracci la variazione della contabilità. Come fare? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non mi è molto chiaro cosa esattamente vuoi rappresentare sull'asse delle ordinate.
Cmq, BUON NATALE!!! Lascia stare Excel almeno per un paio di giorni! ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Da come l'ho capito io è un grafico normale..al max devi inserire nella tabella una colonna con i totali su cui appoggiare il grafico...
![]() Byezz ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
BUON NATALE A TUTTI!!!
![]() ![]() ![]() cmq il grafico lo vorrei fare semplice, cm la bozza che allego :P (ihihhi notare il picco dei soldi la vigilia... ehhhh i regali!! :PP)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Crei una colonna in cui vi siano direttamente i valori che vuoi vedere riportati sul grafico (somma dei valori parziali?)
Fatto questo vai in inserisci grafico, selezioni tra i tipo di grafico le linee, dai avanti e nella scheda serie, dopo aver canellato tutto quello che eventualmente ci trovi, aggiungi una nuova serie. Per asse delle cetegorie selezioni le caselle in cui ci sono le date e come valori la colonna in cui ci sono i dati.. Questo è la base base...poi inizia a sgargiare per affinarlo e usarlo in modo più avanzato.. Byezz ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
postaci il prospetto in xls almeno possiamo impostarti il grafico
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
banalmente avrai una cosa di questo tipo...
ma se hai già il foglio in excel e ce lo passi possiamo impostartelo direttamente sul tuo foglio ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No vabbè, preferisco farlo da solo
![]() cmq da quanto ho capito devo per forza inserire il totale (differenza entrate uscite) di giorno per giorno! perchè se guardate bene il mio schema excel, ci sono i tracciati di entrate ed uscite di giorno per giorno.. ma poi faccio un totale alla fine.. Grazie a Tutti ![]()
![]() Ultima modifica di luxorl : 26-12-2004 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Che ne pensate?
![]() Suggerimenti su come migliorare? Ho dovuto inserire il totale d giorno per giorno, e per non farlo a mano ho usato una semplice formula che sommava il totale del giorno prima con le entrate del giorno stesso, e poi a questo toglieva la somma delle uscite ![]() Cmq è tutto allegato!!
![]() Ultima modifica di luxorl : 26-12-2004 alle 09:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non mi sembra male..anzi!!
Se questo è il primo lavoro che fai con excell complimenti! Byezz ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Primo primo no..
ma ho fatto sempre cose inutili e facili.. non che questa sia difficile eh ![]() Cmq chi ha voglia di tenere la sua contabilità, può liberamente usare il mio foglio excel ![]() ...magari se vi viene in mente qualche idea su come migliorarlo o renderlo più bello e/o efficace.. non esitate ![]() Dinuovo Auguri a tutti!!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Cambiato il Grafico, adesso è in 3d.. penso sia molto meglio..
vorrei una dritta da voi.. come tolgo quella scritta "soldi in tasca" in basso a destra? (non quella della discalia.. l'altra!) allego ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ormai mi ci sto divertendo di brutto!
Aggiunto anche un grafico a torta che tiene traccia delle spese in percentuale.. quanto in benzina.. quanto in cash.. quanto col pagobancomat... ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ormai sei diventato dipendente....
![]() Byezz ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.