|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Athlon 64 bit
Buona sera a tutti,
ho acquistato un notebook Asus con processore AMD Athlon 64-M Mobile 3000+. Nella scelta ho privilegiato, innanzitutto la compatibilità incondizionata con Linux e poi la potenza e le prestazioni (a parità di prezzo) a scapito della portabilità infatti peso e dimensioni pur restando a livelli accettabili, sono leggermente superiori alla norma. In attesa che tra qualche giorno me lo consegnino, sto facendo qualche ricerca su quali distro hanno già una versione sviluppata per il 64 bit. Tempo fa qui nel forum c'era qualcuno che stava preparando pacchetti per Slackware che è la mia preferita; qualcuno sa qualcosa in merito? Purtroppo la funzione "cerca" non va perciò chiedo direttamente e ringrazio quanti mi risponderanno |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Re: Athlon 64 bit
Che io sappia non c' è ancora nulla di concreto per Slack a 64bit, ma ci sono alcuni progetti in corso. tipo su slackwareitalia.org .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bibione e Pordenone
|
Grazie,
comunque nell'attesa non ci dovrebbero essere problemi con l'utilizzo della normale distro a 32 bit. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
|
Prova gentoo, debian, suse o fedora.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
debian c'è anche a 64bit... ma non è che ci sia sta gran differenza di prestazioni, in ogni caso
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Con ffmpeg pare (ancora non ho provato) si registri anche un +10% in certi casi. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Re: Re: Athlon 64 bit
Quote:
in attesa di notizie dall'azienda che ci doveva fornire supporto da più di due mesi... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Re: Re: Re: Athlon 64 bit
Quote:
Ciao ciao
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
io avevo provato debian alioth appena uscita, adesso non ho + la cpu a 64bit, ma se mi ricapitasse sotto mano un A64 non esiterei a riprovarla...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.