|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
nuovo acquisto
ciao raga.. dovendo acquistare un nuovo pc e nn fidandomi delle riviste di settore mi sono detto che per un consilgio spassionato qui avrei trovato la risposta giusta....
secondo voi come config base è meglio acquistare un p4 socket 478 o 775.. poi il p4 socket775 è core north o presc...??? grazie e ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
intanto dobbiamo valutare cosa devi farci con il PC
per ogni problema ci sta una soluzione.... se devi prevalentemente giokare io andrei su AMD 64 cmq tra 478 e 775 ormai vai sul 775 visto che rapp il futuro di INTEL il 478 è il vekkio socket..... i 775 sono tutti prescott ormai credo anke tutti D0 quelli che vanno un pokettino meglio dei primi C0 sui 478 TROVAVI (passato) i NW ormai sono tutti prescott pure quelli..... BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie mille per la risposta...
io il pc nn lo uso per giocare... ma per fare videoediting.... quindi per questo ho deciso di orientarmi su un P4..... grazie e ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora in questo caso andrei un un 775+925/915+DDr2
una buona sez disco magari con un bel SATA RAID la skeda video va bene una che visualizzi bene i colori di Win nulla di eccessivo magari con un po' di Mb di ram nel caso cariki qlk effetto tipo Boris & C BYEZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ti posto la configurazione...
mB asus p5 ad2 deluxe.. p4 3.02 ddr(1) 1024 Hdd sata 200Gb maxtor gpu Nvidia 5700 agp.... questo è quanto.... cmq n'altra domanda na la asus p5 ad2 925 premium ha un socket differente???? se si che differenza c'è??? grazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai fatto qlk erroretto
intanto la P5Ad2 nn ha ne supporto all DDr1 ne all'AGP devi cambiare mem e skeda video e cmq se prendi quella mobo tanto vale che vai sulla -E Premium che almeno ti supporta il bus 1066 che chissà in futuro venga sfruttato nn solo dagli EE BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ricapitolando se dovessi acquistare questa MoBO dovrei acquistare una Gpu Pcii-express... e installare per forza ddr2?????
ma con questa configurazione il prezzo salirebbe vertiginosamente... c'è in commercio una scheda che abbia sia Agp che pci-express e che abbia un socket versatile per eventuale aggiornamento(sempre per P4)??? ciaooo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ma guarda le ddr2 con 200€ te ne prendi un giga a 533 e non mi pare male, soprattutto non mi pare costino chissà quanto di più, anzi le a-Data pc400 che stavo quardando costano pure di più, certo se pensavi di metterci mem del cavolo pc3200 è n'altro discorso.
la scheda video idem le cp-ex non costano molto di èiù delle agp
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a dir la verità il mio rivenditore un banketto di ddr da 512 me lo passa a 64 € mentre ddr 112 stesso taglio.. per la gpu la 5700 a 98€ mentre per una pc-exp si parte dai 200.... :ciauz:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
se prendi una mobop con chipset 915 puoi avere sia agp che ddr1..
cmq anche su pci-express puoi trovare vga economiche tipo la x300 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
quindi dovrei orientarmi su una p5p800 della asus????
ma nn ha il pci express.... ma ha un fsb a 800.... nn so come fare per il futuro giustamente... mi sa che mi devo orientare su pc ad2 premium... ma la differenza con la deluxe è solo il fsb (1066vS800/533)???? grazie e ciao a tutti
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la scheda video non partono da 200€, ma ne trovi sotto i 100 senza difficoltà, questo è il listino (non aggiornatissimo) del negozio dove vado io Codice PHP:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
mii quanto mi sento ignorantone su questo forum
cmq se nn ricordo male la skeda è un Nvidia 5700 con 256 ddr.... ma nn la vedo nel tuo listino.. sto cercando sul sito nvidia ma nn trovo.. o è agp... o è la GIGABYTE Nvidia PCX5750 128Mb DDR TvOut DVI 124 solo che questa ha 128 Mb... cmq visti i prezzi mi sa che mi orienterò su pci express... quindi la p5ad2 deluxe va bene..... sarei tentato dall premium con 1066 di fsb ma la differenza è + di 50 eurini.. cmq sapendo a cosa serve cosa mi consigliereste??? grazie e ciao
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma la sk video, dato che non giochi, prendi una pc-ex qualsiasi, quella che trovi a meno-->x300se se la trovi
io ti consiglio di prendere skeda madre con supporto ddr2 e pc-ex fsb 1066 e , spendere magari sti 50€ in più ma prenderla ottima. risparmia magari sulla cpu che prendendo la sk madre in questione potrai aggiornare tra un anno senza probblemi.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
allora... scusate ma sono appena arrivato e vorrei evitare di finire OT cn la mia prima discussione...
quindi torno a bomba... e continuo il discorso sk video su altro 3d.. con la speranza di essere seguito allo stesso modo.... quindi... il P4 3.02 che dovrei acquistare è un Ht core prescott...?? vero??? questo socket dovrebbe garantirmi almeno per un paio di anni una makkina competitiva??? grazie e ciao
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Chiari (BS)
|
per la competitività la cosa è sicura, sicuramente tra un paio di anni ci qualcosa che surclasserà questa cpu anche in videoediting, cmq le prestazioni sono ottime e non avrai problemi.Il p4 è per forza un prescott, perchè di altri p4 orami non se ne trovano.Per la mobo opterei anche io per quella con il supporto ai prescott con bus a 1066mhz, perchè ti darà una maggiore possibilità di upgrade.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.