|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Dissy per il southbridge senza spendere soldi...
Ciao gente!
Visto che il southbridge della mia scheda scalada parecchio e qualcuno gli attribuisce problemi di distorsione audio, pensavo a metterci un dissy. Ovviamente dev'essere piccolo, non essendoci viti di sostegno, quindi pensavo a sezionarmi col Dremel un vecchio dissy di Pentium I o II... ma poi... CON COSA LO ATTACCO? Ovvio che deve rimanere lì doc'è (se cade fa un macello) ma anche essere reversibile (in caso di garanzia). Che suggerite?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
Un pad adesivo termo conduttivo credo
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
inanzitutto chiedo scusa a greio se usufruisco della sua discussione per chiedere una cosa. Sono disponibili in commercio supporti 8x8 per dissipatori in alluminio?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Non so che attrezzi hai a disposizione e che dimestichezza hai con la lavorazione dell'alluminio, io mi sono fatto questo pesa circa 10-15 grammi
![]() Che poi ho attaccato con 4 gocce di attack agli angoli, e pasta dissipante al centro. E' reversibile ed e' li da un po' , per sicurezza (avevo la tua stessa paura ) , in caso di distacco accidentale, l'ho verniciato con il trasparente , cosi' anche se cade resta isolato. Penso che anche il pad adesivo vada piu che bene |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.