|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Un dubbio sugli orefici
edit
Ultima modifica di misterx : 26-07-2019 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
|
i brillanti devono avere un certificato di garanzia!
no prendere i van de beers....sfruttamento minorile.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Un dubbio sugli orefici
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Lo acquisti e poi lo fai vedere ad una persona esperta nel settore, spendi qualcosina in più ma almeno sei sicuro di quello che hai se riservi dei dubbi.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
si dice che le donna abbiano un senso innato per riconoscere i diamanti...
![]() sinceramente non ne ho mai fatto uso però ![]() riconoscere un diamante da uno zircone non dovrebbe essere molto difficile; altro è se vuoi riconoscere la qualità del diamante. Devi controllare la luce all'interno e le sfaccettature. ad ogni modo ci sono un paio di metodi per riconoscere almeno se è un diamante: 1-provare a tagliarci del vetro 2-dal momento che il diamante non si scalda, tenerlo per qualche istante a contatto con la lingua: dovresti continuare a sentirlo freddo Tutto sta a vedere se l'orefice ti fa fare queste prove ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
mi immagino la scena di un tizio che inizia a leccare tutti gli anelli con i diamanti che sono in una gioielleria , per vedere se li sente caldi o freddi .... ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Un dubbio sugli orefici
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: Re: Re: Un dubbio sugli orefici
Quote:
wè wè wè, vieni da me che te lo molo io il de beers con il fondo del chianti ![]() e risparmi pure ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non è il caso della mia dolce metà....... non ci siamo mai viziati a vicenda per farci regali anzi, ed è da anni che non gli regalo più nulla di importante ma dopo 10 anni di matrimonio, penso che sia arrivato il momento giusto per un regalo importante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Re: Re: Re: Un dubbio sugli orefici
Quote:
Comunque, se vai da un orefice rinomato e/o che conosci, vai tranquillo.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Io non ho di questi problemi, il padre della mia ragazza è gioielliere!
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Io ne ho acquistati x mia moglie già qualcuno.....sia montato che sciolto.....da persone di fiducia ma anche all'estero sempre però con il certificato di garanzia che ne attesti la verità e la qualità.....cmq ora vado a pranzo...vi scrivo dopo.....
![]()
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
guarda....intanto direi di capire quanto si vuole spendere e che tipo di gioiello comprare....ovvero...es:
voglio e posso spendere max 1500€......mi butto su: orecchini(puntine da lobo,pavèe,a ciondolo,ecc) anello(solitario,riviere,trilogy) pendente(punto luce,pendente con pavè,ecc) spilla bracciale(tennis,oro e pietre,ecc) Quando hai chiare queste cose allora devi vedere se il regalo deve essere un investimento(quindi cifre importanti)o x tutti i giorni o x le grandi occasioni....e poi andare a vedere + gioiellerie.....tenendo presente quali hanno a corredo con il gioiello anche il certificato di autenticità ed eventualmente(ma solo pochissime)anche il certificato gemmologico con tanto di timbro..... ![]() X ultimo e non meno importante sono questi parametri: Grandezza della pietra e/o peso in punti di carato del/dei diamanti....+ pesa e + costa Colore specificato in lettere(a scalare dalla k alla d)+ è bianco e + è costoso Purezza della pietra...ovvero meno inclusioni ha e + è costosa(da SI a IF) Taglio....(a brillante,a goccia...ecc) Quando hai trovato un buon compromesso x le tue esigenze allora hai trovato quello che fa x te...... ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io ho regalato uno 0.28 montato su oro bianco in solitario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
Secondo il galateo non si possono regalare oggetti appuntiti o roba del genere perchè ci si potrebbe ferire ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
stavo pensando ad una cosa di questo genere, di anelli ne ha già qualcuno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.