|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
Impossibile accedere al file. File in uso
Ho tre pc in rete netrambi con WinXp Pro.
Pc server: ip 192.168.0.1 subnet 255.255.255.0 Client n.1: ip 192.168.0.2 subnet 255.255.255.0 gareway 192.168.0.1 Client n.2: ip 192.168.0.3 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 Fino a ieri tutto ok con condivisione file e internet. Stasera cerco di leggere un file dal server sul client 3 e mi risponde: "Impossibile accedere al file.E' possibile che il file sia in uso, che il computer in cui è memorizzato il file non sia accessibile oppure che le impostazioni del proxy non siano corrette" che p@lle!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Hai provato a ricreare la rete facendo attenzione ad eventuali firewall?
Con xp ci metti 3 minuti ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì ho provato a riconfigurare la rete in automatico.
Poi non mi funzionava la condivisione e ho rimesso le impostazioni manuali. Ma il problema persiste: posso leggere i file dal client1 o dal client 1 sul server, ma se cerco di lanciare o copiare i file che ho sul client 2 mi risponde sempre: "file già in uso o si sta cercando di accedere ad un disco protetto" Il disco del client2 è condiviso e infatti accessibile dal server e dal client1 ma non ne vuol sapere di lanciare i file (in questo caso sono file avi ma poco importa....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
ahhhhhhhhh e se sono file avi importa e come....
prova ad abbattere explorer sul pc che contiene i files e poi se partono ti dico che dovresti fare anzi, prima metti un altro tipo di file nello stesso hd e vedi se quello funziona
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cosa intendi per abbattere explorer? chiudelo? chiudere explorer dal task manager?
Cmq ho chiuso explorer sul client ma sempre stesso errore. Ho copiato un file su un'altro disco (c: anzichè d ![]() Sul disco d: ho 6 file ma nessuno di questi riesco a far partire... giuro che c: e d: hanno le stesse impostazioni e sono entrambi condivisi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
problema non ancora risolto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.