|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1132/index.html
Seagate apre la strada ai dischi SCSI da 10.000 giri da 2,5 pollici, misura finora nota solo per i dischi rigidi adottati sui PC portatiili. Siamo di fronte ad una vera e propria svolta, in quanto tutto fa pensare ad un futuro del settore SCSI/SAS proiettato proprio in questa direzione Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Verona
|
A che serve?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/1132/4.html ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Anche se effettivamente anche i portatili stanno raggiungendo le prestazioni dei Desktop...
![]() Anche se... beh... sto ancora aspettando le memorie olografiche ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si ma se fossi un azienda spenderei meno per un 3,5 che per un 2,5... Lo spazio? Beh, hai sbagliato qualcosa se non ce l'hai per i servers
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...non penso che Seagate abbia prodotto questo disco solo perchè "piccolo è bello"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Segate è proprio leader in quest'ambito. Credo che quando il momento sarà maturo (ma quando?) si vedranno HD come questo nei portatili. Se ci sarà una buona concorrenza allora si farà molto prima a diminuire il calore prodotto i consumi ed il costo di modelli SCSI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
SAS
Non vorrei che vi fosse sfuggita la scritta (SAS coming soon!) che potrebbe spiegare molte cose sul futuro ambito d'uso di questo fantastico disco.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non si vedono ancora dischi a prezzi umani a 7200giri, credo che i portatili avranno ancora da aspettare per questo SCSI a 10.000 giri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Cazpita che disco!!! I suoi 800$ li vale tutti (per adesso) dato che nessun costruttore può affiancargli un rivale e che oltre al risparmio dovuto al N° di HD per Rack bisogna contare anche alle catene raid con più unità a disposizione , quindi più prestazioni e/o sicurezza per Rack !!!!
Gran bella mossa Seagate (ingresso-marino???) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Imperia
|
certo,,, 800$ in america, in Italia sicuramente lo troveremo a 900€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Non c'è scritto quanto rumore fa e quanto scalda -_- !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Quanto scalda lo trovi nelle conclusioni, per quanto rigurada la rumorosità è molto centenuta ed esente da sibili, anche se non è silenzioso come i modelli SATA e PATA. Ovvio che la rumorosità comunque, visto l'utilizzo, è del tutto trascurabile, ecco perché non ne ho fatto cenno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Atlantide (AT)
|
Quote:
Comunque su di un punto ti ha risposto Davide (Edivad) , affermando che la Temp. si aggira sui 50-55 C° ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Rumore? Siete mai entrati in una stanza piena ri rack, ventole ceh soffiano, ventilatori, condizionatori...
Un baccano assordante, dopo una mezz'ora vi si fa la testa come un melone In alcune farm addirittura all'ingresso ci sono le cuffie e i giubbetti (d'estate con 30° fuori, entrare in una sala a 15° è un bello shock) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Scusate me l'ero persa.
Bhe, sì, alla luce del prezzo e dei consumi direi che non è adatto a sitemi desktop (e neppure portatili). |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Così per curiosità... dove posso trovare qualche informazione su SAS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Cavolo certa gente vede un HD da 2.5" e subito lo associa ai portatili, questo gioiellino non entrera' mai e poi mai in un portatile, e' come mettere un sedile da corsa in una 500, serve solo per fare gli sboroni. Ottimo invece l'utilizzo per server, o al massimo per workstation compatte tipo barbone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.