|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MILANO
|
quale mostro comprare?
ciao a tutti, mi serve un bel consiglione, devo prendere un portatile per rimpiazzare la mia postazione fissa a causa dell'arrivo del bebe' che mi sfratta dalla sua cameretta, e quindi per mancanza di spazio ho deciso di prendere un portatile da usare in salotto, pero' vorrei prendere decisamente il top che c'e' attualmente in giro per non sentire la mancanza del mio bolide, quindi (premetto che non ho limite di spesa perche' lo considero il mio regalo di natale, ma non vorrei neanche buttare i soldi, quindi direi almeno 100gb di hard disk(se fossero di + sarei molto felice ma mi sembra di capire che + grossi di cosi' non ci siano), masterizzatore dvd dual layer, wi-fi e bluetooth integrati, irda,firewire,processore almeno 3ghz o superiore. con almeno i gb di ram. conoscete qualcosa con queste caratteristiche????
un grosso grazie a chi vorra' spendere un minutino per rispondermi. attendo fiducioso ciao a todos
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho pochi consigli da darti. Ma inanzitutto voglio fare gli auguri per il nascituro
![]() I miei consigli sono generali, e non si riferiscono a nessuna marca e nessun modello preciso. Inanzitutto hai scritto che ti interessa qualcosa che vada a 3 o più Ghz, quello che invece io mi sento di consigliarti è di optare per un Centrino (basato su Pentium-M da non confondere con Pentium-4) ad un clock già a partire da 1.7Ghz ha ottime prestazioni. Oppure di rivolgerti verso un AMD Athlon64 che ha dalla sua prestazioni leggermente più elevate, longetività e costo inferiore ma un'autonomia del portatile stessa, più limitata. Riguardo il disco fisso, non occorre che spendi un capitale per quello più capiente, difatti se hai bisogno di un supporto di storage, puoi optare per un'unità esterna usb2.0 o firewire (meglio quest'ultima, in quanto da meno problemi ed è più prestante), l'importante è che il disco primario sia da almeno 5400rpm (meglio se 7200 giri al minuto) dei test proprio sulle pagine di Hwupgrade, a cura di Alessandro Bordin avevo messo in luce che i dischi veloci non consumavano più di tanto rispetto a quelli più lenti, ma con un maggior numero di giri al minuti riuscivano a sopperire al gap prestazionale rispetto ad unità desktop. Riguardo il reparto video, non scegliere un modello con chipset video integrato, ma se hai la possibilità così come mi sembra di leggere, una basata su 9700 Mobile o equivalente (a breve usciranno sul mercato versioni ancor più potenti ricavate da X800 e Geforce6800). Riguardo la connettività, opta si per il wi-fi e bluetooth già integrati, ma l'irda ormai serve a poco avendo i primi due, i telefonini di ultima generazione difatti hanno connessioni avanzate bluetooth che la rendono quasi inutile. Che altro dirti, opta per un bel monitor con risoluzione non troppo alta per non rendere difficoltosa la lettura, sugli lcd purtroppo ti consiglio, prima di effettuare l'acquisto, di provare dal vivo, le foto rendono poco. Spero di esserti stato un tantino utile, ciao buona fortuna.
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels Ultima modifica di Hal2001 : 19-11-2004 alle 02:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la presta risposta,e grazie per gli auguri del bebe', i tuoi consigli sono utilissimi, ma trovo molto difficile trovare un portatile che si avvicini a tutte quelle caratteristiche messe insieme, infatti trovo sempre o l'una o l'altra cosa, a me piaceva questo: TOSHIBA P30-121 anche se non riesco a capire se il dvd e' dual layer, che ne pensi? si trova di meglio? dalle caratteristiche sembra una bomba, poi calcola che io lo usero' praticamente sempre attaccato alla rete elettrica. per quanto riguarda l'irda hai perfettamente ragione, penso che ormai non serva + a nulla. ciao e grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Secondo me un portatile che si avvicina alle tue esigenze potrebbe essere il Sony Vaio VGNA217S. Ha anche un masterizzatore dvd double layer ed un HD da 100Gb (non è specificata la velocità di rotazione). Le caratteritiche principali sono queste:
Processore Intel® Pentium® M 735 da 1,70 GHz, Bus Frontside da 400 MHz Supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep® Microsoft® Windows® XP Home Edition con Service Pack 2 Disco rigido da 100 GB (Ultra ATA / 100) Memoria: 2x256 MB di DDR SDRAM (PC2700 - DDR333); massimo 1 GB di DDR SDRAM Schermo wide screen a cristalli liquidi X-black WXGA+ (1440 x 900) da 17 pollici Scheda grafica: ATI MOBILITY(TM) RADEON(TM) 9700 con VRAM da 64 MB Amplificatore digitale S-Master sulla Docking station Unità DVD±RW a doppio strato Rete Ethernet: modem dati/fax integrato a 56 kbps, Wireless LAN 802.11b/g, tecnologia Bluetooth® Funzionalità TV incorporata sulla Docking station, diffusori stereo, Touch Pad, sensore automatico della luminanza, Plug & Display Collegamenti: Docking station, i.LINK(TM) (IEEE1394) S400, 3 porte USB 2.0, slot per Memory Stick(TM), slot per scheda PC Dimensioni (L x A x P): 405,5 x 42,2-45,2 x 280,1 mm Peso inclusa batteria: 3,9 kg Il difetto principale credo sia il prezzo: di listino costa 2699 euro, anche se online costa meno. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io non scarterei un portatile solo perchè non ha il master dual layer, tieni conto che con 100 e rotti euro te lo fai in box esterno su firewire.
Altra cosa, se puoi aspettare qualche mese, siamo alle porte della nuova generazione di portatili, nuove schede grafiche (x800 mobility e 6800go), che vanno almeno il *doppio* delle attuali 9700/5700, nuovi processori nuovi chipset ecc.. Però penso che il mercato non possa offrire queste ultime novità a prezzi ragionevoli prima dell'estate 2005, poi certo se il budget è elevato non c'è problema. Ah, naturalmente auguri per il ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
E' vero che costeranno molto cari, ma perlomeno probabilmente potremmo comprare gli attuali top di gamma a prezzi più abbordabili, o no?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hai dato un occhiata al Dell INSPIRON 9200 ???
![]() ![]() o all'ECS G900 ?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie a tutti, sapevo che qui' avrei trovato la giusta competenza.
bello il vaio ![]() ![]() avete qualche altra proposta per me? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao,
auguri per il bebe' in arrivo altri consigli, oltre a quelli gia' dati: Dell Inspirion 8600, personalizzabile a piacere sul sito Dell (www.dell.it), potente e con l'assistenza professionale di questa marca. Schermo 15" formato Wide, 16:9 (c'e' anche l'assicurazione per i danni incidentali... magari puo' tornarti utile ![]() Acer Ferrari 3200+, un po' vistoso, ma con buone prestazioni e dotato del nuovo processore Athlon a 64 bit. Schermo 15" 4:3 Asus serie l58/l59, con Pentium 4 o Athlon. Schermo 15" 4:3 Dark. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
se hai bisogno di spazio perche' non pensi ad un barebone + un bel tft?? spendi la metà ed hai certamente una cosa superiore...
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Santech A1760cr Dothan 2,0 GHz - potentissimo e non scalda per niente di serie monta l'1,8 (cos' risparmi un po') 1 GB di ram - tanto un upgrade di 512 MB costa solo 99€ da Santech HDD 60 GB 7200RPM - fantastico ![]() ![]() ATI 9700 128 MB - non c'è che dire Schermo SXGA+ 1400X1050 - ottimo data l'ampissima visuale DVD Dual, ect.............. tutto in soli 2,8 kg e circa 5 ore di autonomia , testate!!! Io mi ci trovo benissimo, cosa ne pensi? Ciauz, ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
Sono nelle tue stesse condizioni, a parte la nascità del bebè, tanti auguri!!, il pc che mi farebbe comodo e che ti consiglio è il Dell Inspiron 9100 l'unica pecca secondo me è i lprocessore pentium 4 con HT avrei preferito Athlon 64 3400+ mobile visto che monta una 9800 da 256 Mb di ram!!Ed ha anche u nbuo nprezzo soprattutto per le promozion in corso. Ciauzzzz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() aggiungo all'elenco: idea progress telem@co p4@3,6ghz FSb 800Mhz 1 gb ram doppio hd da 60gb@7200rpm ati 9700 256mb ram mast dvd dual layer 17" 16:10 più qualche altro benefit ![]() card reader 6-1 wireless lan gigabit uscita dvi scheda sinto-tv webcam incorporata io ho acquistato una versione col procio a 3,0 ghz ed un solo disco da 60gb ne faccio anche io un uso come desktop replacement casalingo con un piccolo stratagemma che forse ti può interessare ho connesso l'uscita dvi del portatile all'ingresso dvi di un televisore lcd 26" e con mouse e tastiera cordless puoi lavorare tranquillamente sul divano con la culla accanto ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
|
Mi accodo agli auguri e ti consiglio anche io i Santech indubbiamente, volendo puoi anche richiederlo con 2 HD da 60Gb 7200RPM
![]() Per avere qualità e caratteristiche su quel livello altre ditte + rinomate ti chiderebbero certo di +, e, a parte poche tipo la Sony. non avresti effettivamente un'equivalente qualità, assistenza e potenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
perchè nessun athlon 64??
Sono tutti portatili stupendi peccato che con quelle configurazioni potenti vedi o 9800 su dell inspiron 9100 o anche doppi HD e 9700 con 256 mb su idea progress non li abbinino ad un bel athlon 64 3700+ come si trova su nb.de anche ad un prezo super ragionevole!! a sto punto vedendo i prezzi di quelli che montano pentium 4 o centrino vado su athlon 64 3700+ di nb.de!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
semplicemente perchè l'offerta di notebook Athlon 64 è ancora limitata, quando anche Santech, MSI e Nev@ada, che sono le prime ad averli annunciati, offrirano Notebook A64 diverranno certamente quelli il top, attualmente di A64 seri non ce n'è nessuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Athlon 64 3700+ 1024 Mb ram Ati 9700 128 mb dedicata Hd 60 o 80 Gb Masterizzatore DVD dual layer Wireless b/g firewire usb 2.0 15,4" widescreen ecc.. a meno di 1600€ con garanzia di 2 anni in italia unico difetto software e tastiera tedesca ( per quest'ultima cambiano solo le lettere accentate). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
infatti l'A1630 attualmente è il miglior Notebook A64
![]() Però l'ideale sarebbe avere HD da 60Gb da 7200RPM e Monitor SXGA o superiore (SXGA, UXGA, WUXGA 16:10). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
ma le differenze tra le sigle dei monitor che stann oa significare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Re: quale mostro comprare?
Quote:
![]() ![]() ![]() http://www.alienware.co.uk/intro_pag...-51m_7700.aspx Operating System: Microsoft® Windows® XP Home Edition UK with SP2 Case: Area-51m 7700 Case with 17" WideSXGA+ 1680 x 1050 LCD Display with Built-in Camera - Xeno Grey Processor: Intel® Pentium® 4 Processor 530 w/ HT Technology 3.0GHz 1MB Cache Motherboard: Intel® 915P Chipset Supporting PCI-Express Memory: 1GB Dual Channel DDR2 SO-DIMM at 533MHz - 4 x 256MB Video Card: Area-51m 7700 NVIDIA GeForce 6800 Go with 256MB of DDR2 memory Performance Optimiser: AlienAdrenaline: Video Performance Sound Card: Sound-Blaster Pro Compatible 3D Audio Hard Drive: Dual 60GB 7200 RPM ATA100 - Hitachi RAID Configuration: RAID 0 Striping - Performance Optical Drive One: 24x10x24 CD-RW / 8x DVD Combo w/Software Ethernet NIC: Integrated 10/100Mb Ethernet NIC Modem: 56K Modem with V.92 Technology Keypad: Mobile Keypad - English |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.